In avanti invece, Sforzini dà il via libera e si presenta regolarmente al centro dell’attacco. Sull’altro fronte Bergodi si affida al tandem Cellini-Ardemagni, con Di Gennaro alle spalle dei due.

Esplode Nando. L’avvio del Grosseto è di quelli imprevedibili. I biancorossi partono con il botto grazie a Sforzini. Al bomber del Grifone bastono 2 minuti per colpire con un destro potente. È il gol numero 20 di una stagione da incorniciare per l’attaccante. La gara così, si mette subito in discesa per la squadra di Ugolotti, pronta a difendere in vantaggio iniziale, per poi ripartire in contropiede. Il terreno ideale per l’argentino Alfageme che, con un paio di guizzi, mette in soggezione la retroguardia di Bergodi. I canarini comunque, vengono fuori nella seconda parte della prima frazione, sfiorando il pareggio soprattutto al 32’, quando Petras rischia l’autorete di testa, il pallone colpisce la traversa e finisce sul destro di Cellini, da due passi Narciso ha il riflesso giusto per dire di no. Successivamente, l’altro attaccante Ardemagni ha due buone opportunità, ma non inquadra mai lo specchio della porta da buona posizione.

Calo biancorosso. La ripresa è un calvario per il Grosseto. La squadra di Ugolotti si pianta letteralmente e si scioglie nel caldo del Braglia. Il Modena, senza eccessivi sforzi, cambia leggermente passo e ciò è sufficiente per schiantare i biancorossi. L’assedio dei canarini parte al 50’, quando Ciaramitaro, di testa, sfiora di pochi centimetri il palo alla sinistra di Narciso. Dieci minuti più tardi Ardemagni imita il compagno di squadra, poi il portiere del Grosseto compie una prodezza su Di Gennaro. La formazione di Ugolotti sembra rimanere a galla grazie a una difesa ad oltranza. Ci provano ancora Cellini, che lambisce il palo, e Di Gennaro su punizione. Il bunker biancorosso salta al 77’, quando Cellini, sotto misura, insacca il gol del pareggio. L’1-1 sembra un risultato fin troppo scontato per una gara come questa, invece al 91’ arriva il patatrac biancorosso, Di Gennaro in tuffo di testa raccoglie un cross di Nardini e punisce il Grosseto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, grazie!
Please enter your name here