PADELLA 7: altra buonissima prestazione per il centrale difensivo di Moriero, che offre la solità fisicità ed in più serve un bellissimo pallone a Sforzini nel primo tempo.
OLIVI 6,5: gara pulita per il capitano, che risolve alcune situazioni difficili con il suo ottimo senso della posizione.
IORIO 6,5: Calil e Pettinari non lo impensieriscono più di tanto. Essenziale e concreto nella marcatura, concentrato fino alla fine.
ANTONAZZO 6,5: la condizione fisica continua a crescere e comincia a macinare chilometri sulla fascia di sua competenza. A volte non troppo preciso negli appoggi, ma ha il merito di conquistare il calcio d’angolo decisivo.
OBODO 6,5: qualche disimpegno rischioso nel finale, ma il suo ottimo lavoro d’interdizione non può essere dimenticato. Estremamente prezioso nel recupero della palla e nel far ripartire l’azione, spesso anche con buona qualità.
DELVECCHIO 6,5: è l’uomo di esperienza che serviva al Grosseto. Sbaglia pochissimi palloni e si mette in luce soprattutto in fase difensiva. Nell’attesa della migliore condizione, va già bene così.
SOM 6: nel primo tempo teme molto Gabionetta e sta molto sulla difensiva, limitando al massimo le incursioni alle quali ci ha abituato. Nella ripresa cresce un po’ e prende fiducia, ma Moriero lo richiama in panchina a poco più di dieci minuti dalla fine.
(78° CRIMI 6): entra e si posiziona sul lato destro del centrocampo. Ringhia su tutti gli avversari che passano dalle sue parti e contribuisce non poco a blindare il risultato.
BONANNI 7: esperienza e grinta al servizio della sua squadra. E’ suo l’assist per il gol di Sforzini. Lotta su ogni pallone come fosse un ragazzino e dà il buon esempio ai compagni più giovani. Con il suo sinistro inventa sempre qualcosa di buono.
(64° QUADRINI 6): entra subito in partita, buono l’assist per Foglio in contropiede, ma il compagno spreca. Successivamente si sacrifica parecchio in difesa, ma ha anche un’ottima occasione quando colpisce la traversa con un tiro schiacciato di destro.
SFORZINI 7: estremamente furbo quando si libera dalla marcatura e raccoglie l’assist telecomandato di Bonanni. Bello il traversone per Quadrini che colpisce la traversa di destro. Il solito punto di riferimento in attacco, fa in pratica reparto da solo.
LANZAFAME 6: come era prevedibile deve ancora trovare l’intesa con i compagni, ma le qualità del ragazzo sono evidenti e non sta certo a noi scoprirle. Velocità e tecnica sopraffine, va vicino al gol nei primissimi minuti con una rasoiata di sinistro, poi fa vedere qualche azione personale , ma senza troppa fortuna.
(52° FOGLIO 5,5): dispiace penalizzarlo, ma i due gol sbagliati hanno dell’incredibile e con un po’ di precisione in più la partita poteva essere chiusa evitando la sofferenza finale. Di positivo c’è la vivacità del giocatore, entrato in partita da subito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, grazie!
Please enter your name here