Dettagli

Data Ora Competizione Stagione
3 settembre 2017 18:00 Coppa Toscana 2017

Risultati

Club1st Tempo2nd TempoGoals
Atletico Piombino000
US Grosseto000

Prima uscita ufficiale per il Grosseto di mister Consonni, costretto a seguire la partita dagli spalti a causa della squalifica da scontare, rimediata nella passata stagione con il Roselle. Sotto la guida di Nicola Giallini i biancorossi partono subito cercando di dettare i tempi di gioco e spingendo soprattutto sulle corsie laterali con Boccardi a sinistra e Nigiotti a destra. Al 14’ Berretti su punizione trova Boccardi che da buona posizione si vede respingere la palla da Pagliuchi. Al 19’ Nigiotti è bravo a rubare palla ma poi sbaglia la conclusione spedendo la palla abbondantemente a lato. Al 41’ Boccardi va sul fondo e crossa in mezzo per Vegnaduzzo che però viene ostacolato al momento della conclusione. Al 44’ ancora Boccardi questa volta per Nigiotti che prova in acrobazia andando però l’appuntamento con la palla. Il primo tempo si concede così, senza grandi emozioni e con un Piombino che si limita a ribattere le offensive dei biancorossi.
Nella ripresa i locali appaiono più determinati e riescono a guadagnare campo e a farsi vedere dalle parti di Cipolloni, praticamente inoperoso per tutta la prima frazione di gioco. Nonostante questo però l’azione più pericolosa la costruisce il Grosseto al 54’ con il solito Boccardi la cui conclusione, deviata da Rocchiccioli, va a finire proprio sull’incrocio dei pali. Al 57’ e al 58’ riprovano dalla distanza prima Berretti e poi Borselli ma in entrambe le occasioni la palla finisce sul fondo. Al ‘ 62 mister Miano prova a mescolare le carte mandano in campo l’ex biancorosso Fanciulli e Luci. La scelta si rivela azzeccata ed il Piombino inizia a guadagnare profondità. Al 69’ l’uscita provvidenziale di Cipolloni su Fanciulli evita il gol del vantaggio per il Piombino. Al 71’ il Grosseto colpisce la traversa con Borselli ma il guardalinee però ferma tutto segnalando un dubbioso fuorigioco. salva il prima vera conclusione per il Piombino. All’81’ altro pericolo per il Grosseto con Cipolloni chiamato a deviare in tutto un’insidiosa punizione di Rocchiccioli. Ancora qualche attacco nel finale per il Grosseto con l’intraprendente Boccardi che però non riesce a scardinare la difesa neroblu. La partita si conclude dopo 4’ di recupero. Dopo il triplice fischio la squadra ha ringraziato gli oltre 200 tifosi biancorossi andandoli a salutare sotto il settore a loro dedicato.

US GROSSETO (4-3-3): Cipolloni; Sabatini, Ciolli, Gorelli, Bartalucci; Berretti, Faenzi (29′ s.t. Salvestroni), Borselli (33′ s.t. Mesinovic); Boccardi, Vegnaduzzo, Nigiotti (38′ s.t. Fagnoni). Panchina: Bigoni, Tuoni, Fratini, Bicocchi.
ATLETICO PIOMBINO (4-3-3): Pagliuchi, Serri, Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T. (17′ s.t. Luci), Catalano (38′ s.t. Poggi), Montecalvo, Papa (17′ s.t. Fanciulli), Lici (32′ s.t. Barbieri), Rocchiccioli I.. Panchina: Rizzato, Cecchini, Grotti.
Arbitro: Luca Bertolini di Livorno
Assistenti: Marco Argiolas e Vincenzo Mongelli di Pisa
Ammonizioni: 26′ Quarta, 33′ Montecalvo, 51′ Faenzi, 67′ Luci, 78′ Gherardini, 80′ Ciolli, 90′ Fatticcioni, 91′ Fagnoni