Il giorno del debutto ufficiale è arrivato, da domani si va in campo per i tre punti. Non è ancora campionato, ma poco importa perché anche la Coppa ha un fascino particolare e ambizioni che il Grosseto deve rispettare: per informazioni chiedere alla famiglia Ceri, magari osservando la bacheca.

Lo sa bene anche mister Miano che non si nasconde dietro le insidie che la prima stagionale può riservare, con la trasferta al Magona contro l’Atletico Piombino. «Dobbiamo avere il fuoco dentro – precisa subito il tecnico del Grifone –, sappiamo quanto sia importante questa partita e puntiamo a dare il massimo da subito, anche se poi ci sarà il ritorno da giocare. Non possiamo mai abbassare la guardia e siamo consapevoli che con poca cattiveria e scarsa concentrazione non andiamo da alcuna parte. Per questo serve subito una buona prestazione: rappresentiamo un’intera città e indossiamo una maglia importante».

Il precampionato sembra lontano un secolo, ma le amichevoli sono servite a cementare il gruppo e a oliare i meccanismi di gioco. Al di là dei risultati ottenuti, con il filotto di vittorie arrivato dopo la prima dolorosa uscita amichevole, mister Miano ha raccolto buone indicazioni. «Sono soddisfatto, perché abbiamo fatto una buona preparazione. Le vittorie ottenute nell’ultimo periodo aiutano, dopo la prima amichevole sono rimasto tranquillo, vedevo i ragazzi più delusi di me, quindi sapevo che si sarebbero riscattati – aggiunge l’allenatore biancorosso –. Ora però dobbiamo concentrarci sulle partite che contano e posso dire che finalmente si comincia».

Il Grifone quindi scalpita, al pari del suo allenatore che confessa una certa emozione per il debutto. «Affrontiamo la mia ex squadra, anche se hanno cambiato tanti elementi. Sono una buona formazione, costruita per fare bene e quindi ci attende un bel banco di prova – aggiunge Miano –. Sono convinto che faremo una partita importante, perché ho a disposizione un gruppo forte che ha tanta voglia di fare, a partire da domani».

Al Magona arbitrerà Francesco Masi di Pontedera, con Nicola Cavini di Siena e Enrico Reale di Carrara a completare la terna. Fischio d’inizio alle 17.30.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, grazie!
Please enter your name here