Il Grifone gioca d’anticipo e fa tappa in Garfagnana per affrontare il Castelnuovo. I biancorossi cercano conferme dopo la partenza sprint che ha prodotto quattro successi in altrettante partite tra campionato e coppa. I padroni di casa, invece, devono smaltire la delusione per sconfitta patita a Piombino nell’ultimo turno di campionato. Un 3-1 che fa il bis con il disco rosso rimediato a Camaiore in coppa, con conseguente eliminazione. Al Nardini però, suona spesso un’altra musica e l’undici di Contadini in questa stagione ha mantenuto inviolata la porta in entrambe le gare disputate, conquistando il successo alla prima di campionato sul San Miniato Basso per 1-0, dopo il pari a reti bianche nel debutto stagionale.

«Affrontiamo una squadra che corre molto e che ha l’aggressività come arma da sfruttare – spiega mister Miano in relazione all’avversario di turno -. Partiranno forte con l’intento di attaccarci, per questo dobbiamo stare attenti, concentrati soprattutto nelle prime fasi di gioco. Sarà fondamentale entrare in campo con la testa giusta». Il tecnico dei biancorossi deve fare i conti con le consuete defezioni di Frattini e Luci, ancora infortunati, a cui però si aggiunge Zagaglioni alle prese con noie all’adduttore. «Sarà di nuovo in gruppo lunedì, ma ha poco senso rischiare un giocatore che non è in perfette condizioni – precisa Miano –, queste situazioni devono essere gestite con la massima attenzione».

Previste quindi possibili variazioni sull’undici iniziale, anche se sulla gestione del gruppo Miano non ha dubbi: «Chiaro che tocca a me fare delle scelte, ma il campionato è molto lungo e c’è anche la coppa è tra le nostre priorità a livello di obiettivi da raggiungere, ci sarà spazio per tutti. Con un gruppo forte si vincono i campionati». Infine, tra le insidie che attendono il Grifone al varco, c’è anche quella di un campo ostico e avaro di soddisfazioni per i biancorossi: «So che qua il Grosseto non ha mai vinto, io neanche – conclude Miano –. I ragazzi però si sono allenati bene in settimana, vogliono fare cose importanti e per questo motivo sono tranquillo e sicuro che faremo una grande partita».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, grazie!
Please enter your name here