Rispetto alla gara con il Vorno il Grifone conferma in blocco la difesa, Boccardi è titolare, Cretella indossa sempre la numero 4, Pierangioli è in panchina. La prima conclusione, larga, è del Grifone con Boccardi al 2′. Camilli ha licenza di attaccare partendo da una posizione più centrale, Pirone è largo a destra, a sinistra opera Boccardi. Cantore (13′) lancia Pirone il quale perde la coordinazione appena dentro l’area.  Gara senza acuti, emozioni assenti (17′). Giallo per simulazione a Boccardi, è il 20′. Portieri disoccupati (25′). Corner, primo dell’incontro, per i padroni di casa al 26′ senza esito. Andreotti fa salire la squadra al 28′ con l’azione che si spegne al limite. Mezz’ora priva di sussulti, liscia. Pirone, grazie al liscio di El Hadoui, va al tiro parato da Leon (33′). Tiro cross di Ceciarini al 37′ con palla alta. Al 41′ Camilli si libera ai 16 metri, il tiro è alto.   Conclusione in diagonale di Martinelli (43′) fuori. Fallo su Andreotti di Pieroni (ammonito), punizione dal limite (45′), batte Raito, Leon sale per la deviazione in corner. Frazione che si conclude a reti bianche, come il gioco. Ripresa. Nessuna sostituzione. Combinazione Andreotti – Boccardi al limite senza sbocchi (3′). Improvviso il palo di Boccardi al 5′ con tiro scoccato in area con Leon fuori causa. La risposta dei padroni di casa è micidiale: lancio per Bosi, diagonale e palla in gol alla sinistra di Nunziatini, 1-0. Esce Boccardi per Molinari. Grosso spavento per il Grifone al 18′ con Gori che colpisce la traversa su calcio piazzato. Il Grifone non riesce a costruire e soffre in difesa. Al 22′ testa di Pieroni, blocca Nunziatini. Pierangioli conclude dal limite, palla deviata in corner. Nunziatini blocca il tiro di Biagioni (26′ st). Colossale occasione per il Castelnuovo al 35′ quando Martinelli spara altissimo dall’area di porta. Pierangioli porta scompiglio ma la difesa chiude in angolo (37′). Il pari al 39′: rovesciata di Gorelli, il tocco decisivo è di Andreotti. Rosso diretto per Ceciarini (41′) per fallo su Sabatini, Castelnuovo in 10. Gol vincente di cobra Molinari al 50′.

Castelnuovo Garfagnana (4-3-3): Leon, Picchi (31′ Bosi), Inglese, Ceciarini, Marchetti, Pieroni, Filippi, Biagioni, Martinelli (38′ Durodola), Cecchini, El Hadoui (15′ st Gori). A disposizione: Baroni, Turri, Durodola, Biagiotti, Berrettini. All. Contadini.
Grosseto (4-3-3): Nunziatini, Cantore, Sabatini, Cretella, Ciolli, Gorelli, Boccardi (8′ st Molinari), Raito, Andreotti, Pirone (23′ st Pierangioli), Camilli. A disposizione: Cipolloni, Lepri, Pizzuto, Del Nero, Consonni. All. Miano.
Arbitro: Gentili di Foligno. 1° ass. Cioce di Pisa; 2° ass. Cardini di Firenze.
Marcatori: 6′ st Bosi, 39′ Andreotti, 50′ Molinari.
Espulsi: 41′ st Ceciarini.
Ammoniti: Boccardi, Pieroni, Ciolli, Marchetti, Raito.
Recupero: 1’pt + 5′ st
Note: pomeriggio caldo, assenza di vento. Terreno di gioco in discrete condizioni. Calci d’angolo 1-4.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, grazie!
Please enter your name here