Prosegue l’inseguimento al vertice del Grosseto nel campionato dei Giovanissimi provinciali. I biancorossi superano di slancio il Pitigliano, passando in trasferta con il punteggio di 3-1. Fa tutto Stefi in una partita condizionata dal forte vento che ha procurato notevoli difficoltà ai 22 in campo. Il numero 9 del Grosseto fallisce un calcio di rigore in un primo tempo terminato a reti inviolate. Ma nella ripresa si riscatta in pieno mettendo a referto una tripletta. Tre punti che mantengono i biancorossi a contatto con la vetta.

PITIGLIANO-GROSSETO 1-3
PITIGLIANO: Reali, Arcangeli, Ronca, Zaganella, Crociani, Ferri, Foudal, Pifferi, Illiano, Magrini, Airinei. A disp. Miklasz, Franci, Ragnini, Gualdani, Crisanti. GROSSETO: Canova, Melfi, Calzolani, Russo, Badia, Pogorelli, Presicci, Rizzo Pinna, Stefi, Trombini, Schiattarella. A disp. Scavuzzo, Di Chiara, Galloni, Cavallo, Mantiglioni, Speroni. Reti: Stefi (3).

Inizia anche l’avventura dei Giovanissimi B nel girone interprovinciale di merito. I biancorossi, dopo aver dominato e vinto la fase provinciale, debuttano con un pari ricco di emozioni e colpi di scena contro la Pro Livorno Sorgenti. Finisce 2-2 e ai biancorossi non basta la doppietta del bomber Tenci. Primo tempo molto combattuto tra due ottime squadre. I biancorossi si rendono pericolosi soprattutto con Turbanti che dalla distanza centra la traversa. All’intervallo il punteggio è fermo sullo 0-0, ma nella ripresa arrivano anche le realizzazioni e i calci di rigore accordati dal direttore di gara. Tenci porta avanti i biancorossi dal dischetto, ma i labronici pareggiano, sempre dagli undici metri con Mazzantini. Sul filo dell’equilibrio gli ospiti insaccano il sorpasso con Profeti che approfitta di un infortunio di Bianchi, ma non è ancora finita, perché Tenci, ancora su penalty, non fallisce l’opportunità per ripristinare la parità. Nel finale di gara gli ospiti chiudono in dieci a causa dell’espulsione del portiere Barinci per proteste.

GROSSETO-PRO LIVORNO SORGENTI 2-2
GROSSETO: Bianchi, Passalacqua, Turbanti, Affabile, Bertoni, Arrigucci, Tenci, Gamberi, Pisotta, D’Ovidio, Bardi. A disp. Benetello, Corti, Cerboni, Colli, Barbetti, Mangia. PRO LIVORNO SORGENTI: Barinci, Viscariello, Ditora, Forapianti, Corrado, Gennuso, Panciatici, Lenzi, Pavesi, Profeti, Mazzantini. A disp. Serafini, Ceselli, Bimbi, Stinga, Pedani, Nisi, Gueye. Reti: Tenci rig., Mazzantini rig., Profeti, Tenci rig.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, grazie!
Please enter your name here