Al Tombolato Moriero conferma in blocco la squadra che ha messo in difficoltà il Novara sette giorni fa. Unica variante Donati al posto dello squalificato Antonazzo, poi dieci conferme. Foscarini, invece, punta sulla brillantezza e su un tridente offensivo molto vivace sin dalle prime battute.

Avvio imbarazzante. I granata, come da copione, parte subito forte. Viene da chiedersi tuttavia, se il Grosseto sia sceso in campo, perché a parte una fragile resistenza iniziale, appare chiaro che i padroni di casa hanno in pugno la partita. È solo questione di tempo, poco a dir la verità, perché dopo 16 minuti il Cittadella concretizza il vantaggio ad opera di Ciancio. La difesa del Grifone sbanda dopo la prima mazzata, le difficoltà aumentano in maniera esponenziale e il pacchetto arretrato naufraga. Così le maglie granata spuntano un po’ da tutte le parti, il raddoppio è nell’aria e si materializza al 34’ con Di Roberto in grado di sfruttare l’ennesima disattenzione difensiva. Moriero corre ai ripari prima dell’intervallo, richiama Asante e inserisce Delvecchio.

Un po’ di orgoglio. Alla mossa prima dell’ingresso negli spogliatoi, ne fa seguito un’altra in avvio di ripresa. Moriero toglie un Quadrini poco efficace, cercando di dare maggior peso all’attacco, gettando nella mischia Curiale. È un cambio efficace che trova riscontro nel gol che riaccende la speranza. A segnarlo è proprio Curiale, che al 58’ controlla di destro e con un tiro di mezzo collo esterno sorprende Cordaz. Il Cittadella si scuote e prova a chiudere nuovamente il match. Pellizzer di testa prima e Di Roberto al volo poi, falliscono il 3-1 da posizione oltremodo favorevole. Ma non è tutto, al 77’, sempre Di Roberto, scarica un sinistro da fuori area che si stampa sulla base del palo. C’è poco da difendere e allora Moriero inserisce Esposito al posto di Crimi e passa al 3-4-3. In realtà però, saltano gli schemi e il Grosseto si riversa in avanti cercando il disperato pareggio. Il risultato, in ogni caso, non cambia, i biancorossi perdono con merito e restano ultimi in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, grazie!
Please enter your name here