GAVORRANO: Pagliuchi, Cinea, Muzzi, Montefusco, Lanzieri (3’ st La Spina) Cocciolo (21’ st Paladini), Gambazza, Catella, Laiolo (15’ st Fanciullacci), Porro, Agnelli. A disposizione: A. Giannoni, Pavin, Gabotti, Benassi. Allò. Cacitti.

SAN VINCENZO: Guerrieri, Rossi (25’ st Coscia), Burgalassi, Lazzerini, R. Giannoni, Valori (8’ st Gentili), Tonelli (8’ st Gualersi), Sorresina (25’ st Danti), Perillo (8’ st Ristori), Bussotti, Elezi. A disposizione: Pantani. All. Manetti.

ARBITRO: Argenti (assistenti Di Monaco e Rullo).

RETI: 34’ Cocciolo, 18’ st Bussotti, 30’ st Agnelli, 32’ st Bussotti.

NOTE: serata fredda e ventosa. Calci d’angolo 4-0 per il San Vincenzo. Recupero: 0’ + 4’.

GROSSETO Era già tutto previsto. Gavorrano ai quarti, San Vincenzo ai saluti. Partita concreta, reti di buona fattura, gioco veloce, emozioni, portieri in serata positiva, Bussotti e Montefusco in cattedra, pareggio giusto. I gialli di Cacitti si presentano con i giocatori meno impegnati in stagione, gli amaranto di Manetti propongono per la prima volta Bussotti titolare con il 10 dietro la maglia. Il ragazzino espone il suo calcio rapido, produttivo, veloce e sbrigativo, dando alla squadra quel qualcosa in più anche in fase di conclusione (doppietta) vero tallone d’Achille dei livornesi e causa della precoce eliminazione. Cacitti tiene fermi gli ammoniti lanciando nella notturna gli scalpitanti elementi della panchina. Al termine della gara il tecnico è apparso molto contrariato e indispettito: “Sono presuntuosi – ha detto – si sentono fenomeni e non lo sono, anzi sono scarsi. Se nel calcio non corri e non lotti vai poco lontano”. Parole incandescenti, che si abbinano a quelle proferite dopo il successo (3-2) sul Fonteblanda dove i ragazzi di Ripaldi hanno rischiato di pareggiare partendo dallo 0-3. Il riassunto stringato della  cronaca. Gialli avanti al 38’: assist al bacio di Montefusco per Cocciolo, tiro che bacia il sette alla destra di Guerrieri. Ripresa. Bussotti (18’) parte dalla sinistra, stringe in area, diagonale fulminante alla sinistra di Pagliuchi, pareggio. Insiste il San Vincenzo arrivando vicinissimo al gol (26’), e a subire (30’) il contropiede del Gavorrano, che trova Agnelli misteriosamente solo in area, tocco di piatto e Gavorrano avanti. Sarebbe troppo severa la sconfitta Bussotti lo sa e al 32’ bilancia l’incontro. Questa la classifica conclusiva del girone B: Gavorrano 7, Nuova Grosseto e Fonteblanda 4, San Vincenzo 1. La Nuova Grosseto accede ai quarti ai danni del Fonteblanda dopo sorteggio. Stasera ritorna il girone B con Argentario (0 punti) – Castiglionese (1) alla loro terza notturna.