Arriva il Livorno, squadra in grado di accendere una profonda rivalità nel popolo biancorosso, ma è evidente che i problemi e i pensieri sono rivolti altrove, dopo un martedì che ha sancito la matematica retrocessione in Lega Pro.

Sgambetto. Sono state davvero poche le soddisfazioni di questa tremenda stagione sportiva del Grifone, ancora troppo lunga a dir la verità. Tra queste possiamo annoverare l’inaspettato successo di Modena, sul terreno della capolista Sassuolo, poi poco più. Per questo la squadra di Moriero potrebbe provare uno sgambetto nei confronti dei labronici, non salverebbe di certo la pessima stagione, ma darebbe un po’ di conforto in un momento delicato, anche dal punto di vista societario, soprattutto per i tifosi che tra le altre cose attendono un rigurgito di orgoglio da parte della squadra, sepolta sotto un 4-0 senza attenuanti nella gara di andata.

Giornata biancorossa. Il tema dei tifosi si sposta anche in ambito di ingressi, già in forte ribasso. La giornata biancorossa, collocata nel post retrocessione, pone interrogativi sulle presenze. Quanti saranno i tifosi biancorossi? Pochi, secondo la previsione, anche se c’è chi confida nello zoccolo duro, sempre più ristretto e a volte un po’ troppo bistrattato. Sul piano della formazione da mandare in campo, non sono attese grandi novità. Per la difesa confermato il giovane Biraschi, convocato anche in Nazione Under 19, mentre Donati e Cosenza si contendono una maglia da titolare. In attacco spazio a Piovaccari, con Moriero che ritrova Gimenez.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, grazie!
Please enter your name here