Oggi potevamo portare a casa i tre punti, ma non siamo stati sufficientemente cinici nel chiudere la partita. Il pari del Lanciano è frutto di un episodio, non commento mai le decisioni arbitrali, però la mia sensazione è che non ci fosse rigore. La difesa a 4 è la dimostrazione che questa squadra può fare bene con moduli differenti. Ora occorre migliorare nelle ripartenze e nell’uno contro uno. L’infortunio di Nando? È un problema al setto nasale, speriamo di no perderlo per troppo tempo».

Carmine Guatieri (Allenatore Virtus Lanciano): «sono soddisfatto per l’atteggiamento della squadra, abbiamo creato diverse occasioni da rete. Purtroppo il gol su rigore preso prima dell’intervallo ci ha un po’ demoralizzato, ma sono contento del pari e di come la squadra sia stata propositiva. Questa è una categoria nuova e bisogna avere pazienza, ci vuole tempo per migliorare, ma siamo a buon punto».

Samuele Olivi (Difensore Grosseto): «la difesa a 4 ha funzionato bene, almeno è quello che ho percepito dal campo. In ogni caso non è una questione di modulo, piuttosto di interpretazione. Se siamo concentrati e motivati possiamo fare bene con qualsiasi disposizione. I rigori? Forse il nostro era fuori dell’area, ma almeno il fallo c’era, in quello concesso a loro nessuno ha toccato Vastola che si è gettato a terra. Ora che abbiamo azzerato la penalizzazione martedì parte un nuovo campionato per noi. Senza Nando? Speriamo possa giocare con la mascherina.

Abderrazzak Jadid (Centrocampista Grosseto): «sto bene e penso di averlo dimostrato con questi 90 minuti senza accusare crampi. Volevo chiarire una volta per tutte che l’esclusione di sabato non è dipesa dalla scarsa condizione o da qualche infortunio, è stata una scelta tecnica. Decide l’allenatore e non ci sono problemi, devo solo pensare a farmi trovare pronto quando è il mio turno. Volevo approfittare di questo momento per ringraziare la mia famiglia che mi ha sostenuto in questi 5 mesi difficili lontano dal campo, in primis mia moglie e mia figlia. Un ringraziamento va esteso anche al professor Mariani e a tutto lo staff medico del Grosseto che mi ha rimesso in piedi in tempi record. Se oggi ho giocato una partita intera e sono riuscito a fare certe giocate, è merito anche loro».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, grazie!
Please enter your name here