Loading. Please wait.

ma soprattutto colto da un improvviso attacco febbrile manifestatosi dopo la partita di ieri, mi ritrovo improvvisamente in un ambiente comunque a me congeniale. Non tutti i mali vengono per nuocere, quindi per una volta abbandonerò le analisi seriopassionaltifosamentesentimentali e vi scrivo i dieci pensieri che mi sono venuti dentro il tunnel del Culicchi.

1) L’Arbitro Baratta è riuscito ad applicare alla gara un metro di giudizio coerente, nonostante i suoi due assistenti fossero la teoria degli opposti: Santuari e Stallone.
2) Non capisco proprio cosa si pretenda dal DS Salerno, con questo sciopero dei tir al mercato non arriva nulla.
3) Lorenzo Falconi ha dichiarato di “mollare” la direzione di Biancorossi.it a fine stagione. Non si può andare avanti con 366 lettori neanche paganti e con dei collaboratori come lo Spinsanti, che prima di scrivere il suo “Ci puoi scommettere” fa le quattro in discoteca sbagliando puntualmente ogni previsione. Il Falconi molla perché in questa piazza non c’è tensione, dichiarando inoltre che lui e suo figlio non si divertono più e che se smette di essere il Direttore di Biancorossi.it, questo sito torna a essere quello che era, e quindi un sito porno con la pubblicità del night club “Cenaia”.
4) Il Vice Sindaco Paolo Borghi ha promosso il libro per il centenario del Grifone ed è prontamente intervenuto a difendere Il Presidente Camilli, dichiarandolo, nei fatti, più grossetano di certi grossetani. Ottimo Assessore, adesso ci aspettiamo che venga anche alle partite.
5) I giocatori del Grosseto non sono sottopagati ma sono semplicemente considerati tirocinanti; infatti, in questa stagione stanno facendo tutti il tirocinio da allenatore e lo stesso Presidente Camilli, entusiasta del progetto, si è impegnato a cambiargli un insegnante a trimestre.
6) Viviani non è certo un allenatore che subisce la pressione del proprio Presidente, Camilli contro l’Albinoleffe gli ha urlato per ben otto volte “Cambia!” ma il mister è andato avanti per la sua strada: difatti il giocatore Cambia non è entrato né in quella partita né ieri contro la Reggina.
7) Coriaceo, noto utente del muro biancoross.it, l’altra notte ha sognato Gustinetti avvolto da una luce abbagliante; il mister bergamasco gli ha profetizzato la retrocessione del Grosseto che potrà essere evitata solo se Coriaceo salirà sul Monte Amiata a prendere le tavole dei comandamenti del Gus. Coriaceo adesso si veste da Mosè, ha trasformato due ante di un armadietto in tavole e sdoppia la sua personalità facendosi chiamare anche JS.
8) Secondo la logica del tifo Grossetano, in curva ci sono i tifosi più appassionati e in tribuna semplici spettatori paganti; sarò pure nel tunnel ma non capisco perché sabato dopo sabato la curva è sempre più deserta e la tribuna è più o meno normalmente popolata.
9) Non c’è niente da fare, Viviani quando parla si gufa: dopo aver enfatizzato il ritrovato stato di forma di Zanetti e la solidità della sua squadra prima di partire per Gubbio, questa settima ha colpito di nuovo. Indice un allenamento a porte chiuse per provare in segretezza il nuovo 3-5-2, modulo che il giorno dopo è svelato da tutti i giornali locali, ormai smascherato, lo presenta alla stampa ma l’infortunio di Olivi lo costringe a tornare sui propri passi.
10) Keko è caduto in una grave crisi psicologica: dopo aver saputo, che Mister Viviani in conferenza stampa ne ha lodato la sua particolare velocità è terrorizzato di vedersi muovere in slow motion.

Adesso mi prendo una tachipirina ma voi non fate i complimenti e si vi trovate bene rimanete nel mio tunnel quanto vi pare.

 

Leonardo Culicchi