Quello contro l’Empoli è il 24° punto interno, contro i 25 conquistati lontano dalla Maremma. Peggio del Grifone hanno fatto solo Albinoleffe e Livorno.
Con la testa. Il gol di Luca Antei, realizzato con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, porta a 16 le realizzazioni totali nel gioco aereo per il Grosseto. I biancorossi si sono specializzati in questo tipo di marcatura, dato che il Grifone è la formazione che segna più di tutte su colpo di testa.
La scossa del subentro. Nessun allenatore del Grosseto, subentrato in corsa in questa stagione, riesce ad ottenere un risultato vincente all’esordio. Statuto infatti, debutta con un pareggio sulla panchina biancorossa, stesso risultato ottenuto da Viviani (Grosseto-Modena 1-1). Peggio hanno fatto Ugolotti (Grosseto-Sampdoria 0-1) e Giannini (Grosseto-Bari 0-1).
10 realizzatori. Tra i marcatori del Grosseto in questa stagione, si inserisce pure Antei che diventa il decimo realizzatore per i biancorossi. Il Grifone abbandona così l’ultima posizione tra le squadre che hanno portato a rete il maggior numero di giocatori. Il gol di Antei rappresenta il secondo in questo campionato messo a segno da un difensore. In precedenza aveva segnato Padella (Varese-Grosseto 1-3).