Loading. Please wait.

PADELLA 7: il leone è tornato, il suo strapotere fisico fa paura. Gli avversari hanno vita dura contro di lui e non contento, si permette anche una volata in contropiede a pochi minuti dalla fine. Applausi per lui.
OLIVI 7: il capitano non sbaglia un colpo e risolve diverse situazioni intricate con interventi ben calibrati e risolutivi.
IORIO 6,5: al rientro da titolare dopo tantissime partite, dimostra di meritare la fiducia del mister. Prestazione convincente.
ANTONAZZO 5,5: non affonda come dovrebbe sulla fascia destra, concedendosi troppe pause. Rimedia due cartellini gialli a cavallo della pausa, vanificando così la superiorità numerica acquisita poco prima.
CRIMI 6,5: unisce la solita quantità ad alcune giocate preziose, segno che la sua condizione è già buona.
ASANTE 6: interessanti alcuni tagli che lo portano sulla fascia sinistra, in sovrapposizione a Som. Ordinato e sempre in partita, prestazione sufficiente.
(68° CELJAK 6): qualche buona sgroppata sulla fascia destra, ma anche qualche disimpegno rischioso.
OBODO 6: alterna aperture deliziose a giocate più semplici e tutto sommato non sfigura contro il centrocampo del Novara.
SOM 7: la sorpresa della partita. Rapido e tecnico sulla fascia sinistra, nel primo tempo è uno spettacolo per continuità di prestazione. Cala leggermente nella ripresa, ma continua ad esprimersi su ottimi livelli. Lo Zecchini gli tributa una standing ovation al momento della sua sostituzione.
(88° CALDERONI s.v.): entra per Som nel finale di partita.
QUADRINI 6: tatticamente ordinato anche se non gioca moltissimi palloni, ma ha il merito di calciare in modo perfetto la punizione per il gol di Sforzini.
(44° ESPOSITO 6): sguscia via tra gli avversari, sfruttando la sua agilità. Dà l’impressione di essere molto pericoloso, ma non trova la giocata decisiva.
SFORZINI 7,5: stupenda l’incornata per il gol nel primo tempo, prezioso il suo contributo in difesa sui calci d’angolo. La squadra gira intorno a lui, è il punto di riferimento per tutti i suoi compagni.

Riccardo Coen