Un Maremmano D.O.C., un pò burbero ma “bono come il pane”, che ha sempre avuto nel cuore la squadra della sua città. Alessandro si vanta spesso e volentieri, con amici o semplici conoscenti, del suo, improbabile, glorioso passato da promessa del calcio dilettantistico provinciale. Il tutto miseramente stroncato anni fa da un serio infortunio che, tuttavia, non lo ha ancora allontanato dai campi di calcio, facendogli assumere una nuova e comprovata consapevolezza tecnico/tattica di indubbio spessore… Sarà per questo che lo vediamo aggirarsi assiduamente in Curva Nord e ovunque il Grifone sia calcisiticamente impegnato, sempre attivo e carico di ogni forma di “consigli” per squadra, mister ed avversari. Dalle sue idee ha recentemente preso forma il “Gruppo Sfuso”, un raggruppamento di tifosi più o meno convinti che non avevano ancora trovato una propria dimensione, di cui “lo Zano” è diventato ben presto il faro illuminante. Queste le sue previsioni per il prossimo turno del campionato cadetto:
Varese-Lanciano: 1 (1.60). Il Varese è ripartito bene dopo la pausa invernale. Con una partita nelle gambe già vinta e con un Ebagua in grandissima forma potrebbe sbrigare agevolmente la pratica Lanciano.
Pro Vercelli-Reggina: X (2.95). Partita della paura tra due squadre che forse penseranno di più a non prenderle piuttosto che a darle. Il tutto si potrebbe concludere con un nulla di fatto.
Padova-Livorno: 1 (2.70). Penso proprio che, anche se con fatica, il Padova vincerà questa gara casalinga. Spesso le squadre che lottano per la promozione “steccano” la prima al rientro.
Quota totale BWin= 12.7
Il suggerimento è sempre quello di giocare piccole somme, solo per puro divertimento.