Loading. Please wait.

Tre gol pregni di significato.
Padella convince Menichini con un’incornata in cui solo lui crede, un cross degno di questo nome, che da diversi mesi non si vedeva allo Zecchini, preciso e perfino di prima intenzione.
I difensori del Cittadella non erano preparati a tanto, come d’altronde lo stesso Donati…
Dopo neanche un minuto ecco materializzarsi un altro evento di cui lo Zecchini era orfano da tempo, sembra impossibile ma dopo un cross vero ecco un rigore dubbio, … Jadid è convinto che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto e decide a sua volta di burlarsene.
Poi arriva il buon Piovaccari che firma con una doppietta personale il suo preambolo biancorosso, primo gol e gol dell’ex, ma il tabellone (“brutto lui” direbbe mio figlio) ne aggiunge solo uno. Infine Lupoli mette al sicuro il risultato (e forse anche i giorni restati di calciomercato) realizzando il secondo rigore concesso dall’arbitro (ditemi se anche questa non è una stranezza) e sorpresa delle sorprese esulta con rabbia, si avete capito bene, proprio con rabbia…credibile quanto un pulcino bagnato che ruggisce come un leone.
Ora, in tutta sincerità, in un sabato così, fingo di aver paura e mi faccio andar bene anche questo, ma sia chiaro a tutti che lui scherzava per davvero.
Ma bando alle ciance e prepariamoci allo sciame sismico degli ultimi giorni di mercato stile camilliano, e nel frattempo godiamoci i nuovi arrivi.
Signore e Signori direttamente da Hollywood:
Donnie Brosco, difensore centrale di scuola Roma, dicono di lui: “…è stata l’unica volta in cui Cristiano Ronaldo mi ha chiesto di cambiare raggio d’azione…” Josè Mourinho, allenatore del Real Madrid.
Laguna Blu, terzino destro, all’occorrenza anche centrale, barelliere e magazziniere, tanta lana soprattutto in testa, dicono di lui: “…un incrocio tra David Luiz e Puyol…” Fabio Capello e chi altrimenti…!!!
Il piccolo Arnold, dal Tottenham con la formula del prestito secco. Il giocatore, classe 1994, è nazionale ivoriano e capocannoniere in coppa del mondo under 17, dicono di lui: “…ho sempre incontrato i leoni nella Savana…poi un giorno ho giocato contro Souleymane e ho capito che a volte li puoi trovare anche su un campo di calcio…” Didier Drogba.
Prontamente smentito l’arrivo di Pippi Calzelunghe dallo Sturm Graz con la notizia dell’arrivo di Edward Norton dall’Herta Berlino, ex nazionale austriaco, trequartista-seconda punta, nato il 13.10.1988, dicono di lui: “…credevo che Del Piero fosse andato in Australia…non in Austria!!!” Beppe Marotta.

That’s all Folks…questo è tutto gente!!!

Roberto Bongini