Il Grosseto supera di misura la Pianese segnando un gol per tempo, prima con Gioè e poi con Scappini. Di Giomarelli il gol del momentaneo pareggio. In attesa del test più impegnativo di domenica prossima, contro il Poggibonsi, i ragazzi di mister Statuto hanno disputato la consueta “partitella del giovedì” contro la formazione della Pianese. Nella prima frazione di gioco il Grosseto si presenta in formazione tipo poi, nel secondo tempo, la solita girandola di cambi per permettere a tutti quanti di scendere in campo. Buona la prestazione del giovane Ricci.
Grosseto: Lanni (22’ s.t. Napoli) (44’ s.t. Franza), Som (1’ s.t. Crimi), Colombi, Obodo (1’ s.t. Marinelli) (25’ s.t. Fanciulli), Dalmazzi (1’ s.t. Asante), Biraschi (28’ s.t. Brenci), Mancini (1’ s.t. Faenzi), Ricci (18’ s.t. Fratini), Gioè (1’ s.t. Scappini), Giovio (1’ s.t. Bigliazzi), Foglio (1’ s.t. Onescu)
Pianese: Marini, Bartoccini, Sciamanna, Mucci, Capone, Boccini, Curto, Zagaglioni, Zuppardo, Ancione, Giomarelli. A disposizione: Da Vià, Morgantini, Forti, Chiarini, Gagliardi, Caccamo, Golfo, Bianchi, Cencini, Guidotti, De Vincentis.
Primo Tempo
Al 4‘ prima conclusione interessante per il Grosseto con una girata di testa di Biraschi, bloccata a terra da Marini. Tre minuti dopo il Grosseto passa in vantaggio con Gioè che riceve palla da un ottimo Ricci e con un destro a rientrare fa passare la palla tra Marini e il palo posto alla sua sinistra. Al 10’ è Colombi a saltare più in alto di tutti in area ma il suo colpo di testa si infrange sulla traversa. Al 24’ Mancini ci prova da fuori area con una conclusione tesa, Marini devia in angolo. La Pianese si fa vedere dalle parti di Lanni soltanto al 29’, con una conclusione di Zuppardo deviata in corner. Dagli sviluppi dello stesso, Mucci ci prova con una girata al volo ma Lanni non si fa sorprendere e blocca con le mani. Al 32’ la Pianese pareggia grazie ad una conclusione di Giomarelli, servito da Ancione, che sbatte sul palo interno prima di finire in rete. Al 37’ triangolo Dalmazzi, Giovio, Dalmazzi e conclusione di quest’ultimo che sfiora l’incrocio dei pali.
Secondo Tempo
Al 18’ Scappini scatat sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Marini, deposita la palla in rete. Al 23’ Seconda traversa per il Grosseto, questa volta con Onescu che cerca la porta con una conclusione da fuori area. Al 27’ Fanciulli, da poco subentrato a Marinelli, prova la conclusione in rovesciata, la palla lambisce il palo. Al 40’ una buona punizione di Faenzi finisce di poco a lato.