Loading. Please wait.

Le notizie migliori arrivano dall’infermeria per la gara di Nocera. Mister Cuoghi recupera Di Cuonzo e, in extremis, anche Asante. Meno problemi quindi per il tecnico dei maremmani, almeno sotto il profilo delle scelte.

Tante conferme. Fuori dai convocati restano l’infortunato Delvecchio e lo squalifica Giovio. Cuoghi, quindi, rispetto alla gara interna contro il Benevento dovrà solo preoccuparsi della sostituzione del capitano. Al suo posto giocherà Mancini che per tutta la settimana ha provato i movimenti alle spalle di Scappini. Modulo confermato dunque, con il 3-5-1-1 e molti interpreti simili alla sfida di una settimana fa contro i sanniti, nell’ottica della continuità. Nella lista dei convocati si rivedono anche i Nazionali Under 20 Biraschi e Ricci che però devono ancora entrare nei meccanismi di squadra voluti da Cuoghi. In Campani ci sarà anche Tedeschi, recuperato dall’infortunio e alla prima convocazione.

Intensità iniziale. Cuoghi ha studiato a fondo l’avversario di turno e a chiesto indicazioni anche ai giocatori della sua ex squadra, quel Viareggio che domenica scorsa si è confrontato proprio con la Nocerina. «Non sono più la formazione di qualche anno fa, con elementi di spessore e che partiva per vincere i campionati – osserva Cuoghi in riferimento ai molossi -, sono giovani, ma dalla loro parte hanno l’entusiasmo». Si pensa al San Francesco come un campo caldo, ma il tecnico del Grosseto stempera gli animi: «Di sicuro hanno un bel sostegno da parte della tifoseria, ma oggi, giocare al sud non è più “problematico” come un tempo». Sulla chiave tattica della gara, invece, il mister dei biancorossi ha le idee chiare: «Dobbiamo riuscire a contrastare la loro intensità iniziale di alto livello, se ci riusciamo abbiamo buone possibilità di portare a casa il risultato».

Lorenzo Falconi