Loading. Please wait.

Archiviato il turno di riposo e superato brillantemente l’Ascoli in Coppa Italia, si torna a parlare di campionato. Allo Zecchini il Grosseto trova sulla sua strada la capolista (assieme a Pontedera, L’Aquila e Pisa) e punta a dare seguito al successo esterno contro il Gubbio, una vittoria scacciacrisi arrivata nel turno di recupero dopo due sconfitte consecutive per 1-0.

Continuità. Iniziare a marciare con un ritmo da zona play-off è l’obiettivo di mister Cuoghi. il divario, al momento, è di un solo punto da Perugia e Salernitana, squadre che occupano le ultime piazze disponibili. Tutto sommato non è un gran problema, ma è chiaro che tra i biancorossi c’è bisogno di ritrovare una certa continuità per acquisire nuove consapevolezze. Cuoghi, intanto, sembra aver aggiustato il tiro per quanto riguarda il modulo. il passaggio alla difesa a quattro è stato ben assorbito dalla squadra, ora non resta che sbloccare la fase offensiva che ancora zoppica.

Bomber cercasi. Naturale che quando una squadra non è prolifica zona rete, la colpa ricada sugli attaccanti. Tra i biancorossi, in effetti, ancora non è stato individuato un bomber, quello che per intenderci è in grado di fare gol anche quando la squadra non gira. Cuoghi ha mostrato più coraggio nell’ultima uscita di campionato culminata con il successo di Gubbio, ma l’impressione è che qualcosa manchi ancora. Contro il Frosinone potrebbe arrivare l’occasione giusta per un rilancio anche sotto porta, un rilancio che gli attaccanti maremmani stanno cercando da tempo e che farebbe molto bene alla classifica del Grosseto.

Ecco l’elenco dei calciatori convocati per la gara Grosseto-Frosinone in programma domenica 27 ottobre alle ore 14:30 presso lo Stadio Carlo Zecchini:
1. Biraschi Davide
2. Bombagi Francesco
3. Burzigotti Lorenzo
4. Colombi Dario
5. Delvecchio Gennaro
6. Dicuonzo Stefano
7. Esposito Simone
8. Formiconi Giovanni
9. Gioè Bryan
10. Giovio Marco
11. Gotti Massimo
12. Lanni Ivan
13. Legittimo Matteo
14. Mancini Francesco
15. Maurantonio Roberto
16. Montalto Adriano
17. Obodo Kenneth
18. Onescu Daniel
19. Ricci Matteo
20. Scappini Stefano
21. Tedeschi Luca
22. Terigi Leonardo

Lorenzo Falconi