Al via del mare Lecce e Grosseto si giocano una fetta importante di credibilità. Salentini e maremmani hanno organici in grado di garantire il risultato minimo, ovvero un posto nei play-off, ma entrambe le formazioni, al momento, sono fuori dalle prime nove posizioni, le uniche che contano in questa stagione di Prima Divisione.
Carattere e conferme. Cuccureddu forse avrebbe preferito un debutto più morbido. Il ritorno in Maremma, dopo 6 anni e mezzo, invece, coincide con una sfida delicata. Poco male per il tecnico sardo che chiede alla squadra di dimostrare subito ciò che vale, puntando su di un aspetto fondamentale che tante volte fa vincere le partite: il carattere. In Salento ne servirà una buona dose, ma il tecnico sardo è maestro in questo. Non sono attesi grandi stravolgimenti nell’assetto tattico, almeno inizialmente, il mister dei biancorossi riavrà a disposizione Formiconi e Burzigotti, ma perde per squalifica Obodo e Dicuonzo, ai quali si aggiunge l’acciaccato Gioè.
Nel Lecce c’è Miccoli. Sull’altro fronte Lerda punta forte sul “Romario del Salento” che pare aver ritrovato la forma migliore nelle ultime settimane. Fabrizio Miccoli ha sinora collezionato 7 presenze contrassegnate da 4 reti, ma è fuori dubbio che a Lecce attendono molte altre magie per tornare a sognare. L’ex attaccante di Perugia, Juventus, Benfica e Palermo, non è comunque l’unico pericolo da cui il Grosseto dovrà guardarsi. La rosa a disposizione di Lerda è veramente di alta qualità, anche se per ora non tutto ha funzionato per il meglio. Lecce e Grosseto si sono già affrontate in questa stagione nel turno di Coppa Italia di Lega Pro. Allo Zecchini i biancorossi vinsero per 2-1.
L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Lecce-Grosseto in programma domenica 1 dicembre alle ore 14:30 presso lo Stadio Via del mare:
1. Asante Yaw
2. Biraschi Davide
3. Bombagi Francesco
4. Burzigotti Lorenzo
5. Colombi Dario
6. Delvecchio Gennaro
7. Esposito Simone
8. Formiconi Giovanni
9. Giovio Marco
10. Gotti Massimo
11. Lanni Ivan
12. Legittimo Matteo
13. Mancini Francesco
14. Maurantonio Roberto
15. Montalto Adriano
16. Onescu Daniel
17. Ricci Matteo
18. Scappini Stefano
19. Tedeschi Luca
20. Terigi Leonardo