Loading. Please wait.

LANNI 6: incerto sul gol di Rosafio, ma va detto che tutta la squadra appare sorpresa dal contropiede del Viareggio. Si riscatta successivamente soprattutto con alcune uscite ben eseguite e decisive.

FORMICONI 6,5: partita positiva del terzino biancorosso, perfetto il traversone per il gol decisivo di Bombagi.

BURZIGOTTI 5,5: qualche amnesia di troppo, gol del Viareggio compreso, non appare a suo agio nella rinnovata difesa a quattro.

TERIGI 5,5: vale lo stesso discorso fatto per Burzigotti, concede troppo agli attaccanti del Viareggio che rischiano in più occasioni di far male al Grosseto spesso con azioni un po’ casuali e con mischie in stile rugby.

GOTTI 6: qualche buona iniziativa sulla corsia di competenza, ma pecca di continuità. Va vicino al gol del 2-1 sul finire del primo tempo, con un gran tiro di destro che termina a lato di poco.

OBODO 6: confusionario, ma alla lunga viene fuori. Poderoso il destro da fuori area nel primo tempo, che Gazzoli sventa a fatica, lezioso alla fine quando spreca un clamoroso contropiede con il Viareggio tutto sbilanciato in avanti.

RICCI 6: un po’ in ombra, sembra soffrire lo schieramento tattico del Grosseto odierno. Qualche buon suggerimento per i compagni, ma deve limitare le sortite offensive. Va comunque vicino al gol con un bel colpo di testa che termina a lato con Gazzoli battuto.

BOMBAGI 7: il migliore dei suoi, gran traversa di destro nel secondo tempo e gol decisivo pochi minuti più tardi. Nel primo tempo va vicino alla rete su calcio di punizione. Grandi capacità balistiche e generosità al servizio della squadra.

(74° ONESCU 6): compatta il centrocampo del Grosseto nella parte finale del match.

MANCINI 5: non riesce ad entrare in partita, di lui si ricordano solo poche azioni isolate e quasi mai risolutive.

(63° GIOE’ 6): entra subito in partita confezionando un assist al bacio per Esposito, che però spreca. Più tardi le parti s’ invertono e lui stesso non sfrutta un buon passaggio del compagno.

GIOVIO 6,5: si fa trovare pronto nell’azione del gol quando risolve in mischia. Bello anche un destro in girata da lontano, che Gazzoli respinge in tuffo. In ripresa.

(76° COLOMBI 6): Cuccureddu lo manda in campo per passare al 4-4-2 nel finale di gara, si disimpegna bene senza alcun problema.

ESPOSITO 5,5: più vivo di Mancini, ma poco incisivo e preciso. Clamorosa la palla gol fallita sull’1-1 quando calcia malamente al volo sul cross di Gioè mettendo a lato un assist d’oro del compagno. In più, ingaggia un vero e proprio duello con il direttore di gara che da un certo punto in poi decide di non fischiare più falli a suo favore.

 

Riccardo Coen