Nel derby che apre il girone di ritorno si lotta anche per un posto nei play-off. Nel match dello Zecchini Cuccureddu ha l’imbarazzo della scelta, non convoca Scappini e Dicuonzo finiti sul mercato, e conserva un paio di dubbi nel 4-3-3 iniziale in cui mancherà Esposito per squalifica. Difesa confermata in blocca, mentre a centrocampo è ballottaggio tra Ricci e Asante per una maglia da titolare. Nel tridente offensivo Bombagi, Ferretti e l’imbarazzo della scelta. Mancini, Montalto, Giovio o Gioè? Interrogativo che vede al momento l’elemento più prolifico, ovvero Giovio, favorito per un posto da titolare.
Situazione più difficile per il Pontedera dell’ex Paolo Indiani. Defezioni importanti in difesa dove oltre al portiere Lenzi, danno forfait l’infortunato Vettori e lo squalificato Gonnelli. Per la sostituzione sono in ballottaggio Gasbarro e Romiti. Il tecnico dei granata riparte dalle certezze del suo 3-5-2 che si chiamano Arrighini e Grassi, attaccanti che formano il tandem offensivo.
GROSSETO (4-3-3): Lanni; Formiconi, Burzigotti, Terigi, Legittimo, Obodo, Ricci, Onescu; Bombagi, Giovio, Ferretti. All. Cuccureddu. PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Verruschi, Pezzi, Gasbarro; Regoli, Settembrini, Caponi, Di Noia, Pastore; Arrighini, Grassi. All. Indiani.