Loading. Please wait.

MAURANTONIO 6: abile nelle uscite, ma una sua respinta corta dà il via alla rocambolesca azione del gol della Nocerina.

FORMICONI 6: meno brillante del solito, si sgancia pochissimo in avanti, forse per motivi tattici. Prestazione comunque sufficiente.

BURZIGOTTI 6: bravo a respingere un’insidiosa conclusione di Ficarrotta nel primo tempo, nella ripresa va vicino al gol di testa. Chiude il match con i crampi.

TEDESCHI 5,5: titolare in campionato per la prima volta nella stagione, a tratti va in difficoltà e rimedia pure un cartellino giallo. Deve giocare di più per acquisire una migliore condizione fisica.

LEGITTIMO 6: leggermente più propositivo di Formiconi, ma anche lui è meno brillante del solito, forse perché deve coprire le spalle ad un attaccante aggiunto come Esposito.

BOMBAGI 5,5: poche le iniziative al suo attivo, non sembra in grande giornata e Cuccureddu lo richiama in panchina a metà del secondo tempo.

(67° ONESCU 6): gioca una partita ordinata sulla fascia destra al posto di Bombagi.

PERINI 6: strappa i primi applausi con alcune giocate di personalità. Manca ancora di continuità e non poteva essere diversamente, essendo alla prima partita in biancorosso. Tutto sommato non delude.

OBODO 6: alterna buone giocate ad alcuni errori di precisione in fase di appoggio, ma risulta prezioso nel lavoro d’interdizione.

ESPOSITO 6: primo tempo tutto sommato positivo, dato che propizia entrambi i gol del Grosseto. Sul primo si guadagna il calcio di punizione trasformato da Ferretti, sul secondo costringe ad una respinta difettosa l’omonimo portiere della Nocerina, respinta sulla quale Marotta ha gioco facile per il momentaneo 2-0. Nel secondo tempo sbaglia un paio di giocate ed esce subito dal match, Cuccureddu lo richiama dunque in panchina.

(61° RICCI 6): schierato sulla fascia sinistra, ruolo inedito per lui. Qualche buon passaggio, in attesa di rivederlo in cabina di regia. Va vicino al gol nel finale di partita con un bel destro piazzato neutralizzato dal portiere della Nocerina.

MAROTTA 6,5: attaccante di razza, si fa trovare pronto a scagliare in porta il pallone del 2-0. Potrebbe segnare il 3-0 subito dopo, ma calcia alto da posizione favorevole. Discreta l’intesa con Ferretti, è al secondo gol consecutivo in due partite.

FERRETTI 7: il calcio di punizione di sinistro è un gioiello ed oltre a questo arricchisce la sua prestazione con altre giocate di classe. Poco incisivo quando cerca il pallonetto sul portiere ad inizio ripresa con un tiro che pecca di convinzione.

(76° GIOVIO 6): serve a Ricci un prezioso assist nel finale di gara, a conclusione di un bel contropiede. Si fa trovare pronto e ben motivato nonostante i pochi minuti a disposizione.

 

Riccardo Coen