E’ una gara assolutamente da vincere per il Grosseto contro un Viareggio che non ha più niente da chiedere. All’andata i biancorossi si imposero per 2-1 di rimonta e puntano a ripetere il successo. Fuori Giovio per infortunio, fermo anche Biagio Pagano a causa della frattura al polso sinistro, l’interrogativo maggiore riguarda la sostituzione del capitano Formiconi, assente per squalifica. Nella rosa del Grosseto non c’è un sostituto naturale, ma Acori ha già trovato la soluzione: si adatterà Biraschi. Attese poche varianti negli altri reparti, sulle corsie esterne Onescu e Bombagi i favoriti, anche se scalpita Esposito.
Nel Viareggio Lucarelli ha molti problemi con le squalifiche, sono fuori in tre: il portiere Gazzoli, l’esterno sinistro Falasco e il difensore centrale Conson. Tornano invece a disposizione Gerevini e Ferrari che però dovrebbero accomodarsi in panchina.
VIAREGGIO (4-3-3): Furlan; Celiento, Piana, La Morte, Nicolao; Marongiu, Galassi, Mungo; Rosafio, Romeo, Matteini. All. Lucerelli. GROSSETO (4-4-2): Lanni; Biraschi, Burzigotti, Terigi, Legittimo; Onescu, Obodo, Ricci, Bombagi; Ferretti, Marotta. All. Acori.