Loading. Please wait.

A seguito della lettera pubblicata ieri mattina dall’U.S. Grosseto, su proprio sito ufficiale, nel pomeriggio non è tardata ad arrivare la risposta del primi cittadino: «Da parte nostra non c’è nessun problema, l’U.S. Grosseto può fissare un appuntamento per firmare la convenzione. Sono anni che lo chiediamo. Prima però, sarebbe necessario che fossero firmate anche le due precedenti, risalenti ai campionati 2012-2013 e 2013-2014 e che fossero saldati i 54mila euro che l’U.S. Grosseto deve all’amministrazione comunale. Una volta conclusa questa fase, faremo le dovute perizie su la manutenzione delle strutture e Camilli dovrà dirci quali sono i programmi societari». Il primo cittadino, quindi, non cede di un passo e rilancia: «Da parte nostra c’è la massima disponibilità a discutere l’attuale convenzione, ma prima devono essere sistemati gli arretrati. Non possiamo stare sempre proni – conclude Bonifazi -. In passato l’atteggiamento di Camilli è sempre stato incomprensibile, ora è calato il silenzio. Camilli dia una risposta chiara alla città».

Questa mattina la contro risposta sempre a firma dell’Amministratore Unico, l’Avv. Antonio Ranucci:

«Riscontriamo la Vostra odierna comunicazione il cui contenuto ci ha meravigliato non poco.
I testi delle convenzioni da Voi predisposte e consegnate al nostro Dott. Palmas circa un mese fa, prevedono infatti espressamente canoni per € 12.000,00 + IVA per ogni stagione, con contestuale contributo in nostro favore di pari importo.
Le intese prevedevano, inoltre, una Vostra convocazione per le relative sottoscrizioni, non appena intervenuta una Vostra delibera di Giunta.
Non capiamo, pertanto, da dove trae origine la richiesta di € 54.250,00 ed il motivo per il quale, malgrado la nostra disponibilità a sottoscrivere quanto da Voi predisposto, non siamo fino ad oggi ancora stati convocati per le formalizzazioni.
Nel ribadire, pertanto, la nostra dichiarata disponibilità ricordiamo la scadenza del giorno 20 c.m. di cui alla nostra del 17/06».

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.