Il concetto di squadra, di gruppo, sopra a tutto e tutti. Massimo Silva sintetizza così ciò che vuole dalla sua squadra nel prossimo impegno casalingo. Il Grifone cerca la prima vittoria interna ospitando allo Zecchini la Reggiana e magari strizzando l’occhio alla classifica che potrebbe diventare interessante in caso di successo. «Partiamo da una buona base – spiega il tecnico dei biancorossi -, ma è chiaro che mi aspetto un miglioramento, sia dal punto di vista dei meccanismi di squadra che da quello della condizione atletica. Per il resto sono contento della personalità e della voglia di vincere che la squadra ha mostrato nell’ultima uscita».
Tre punti importanti per la classifica e per il morale quindi, con Silva che ci ha preso gusto e rilancia le ambizioni della compagine biancorossa in questo campionato. «Da Teramo sono arrivati segnali di squadra, di forza del gruppo, che mi hanno fatto piacere – aggiunge il mister dei maremmani -, ho visto l’impegno e la volontà di sacrificarsi per i compagni. Mi auguro che contro la Reggiana sia ancora una partita di squadra».
A proposito di Reggiana, il mister traccia il profilo dell’avversario di turno: «Sono una squadra con un buon palleggio, non sono affatto male. Mi aspetto che facciano una gara di attesa, che magari restino lì un po’ chiusi. In ogni caso abbiamo le armi giuste per colpire, adesso che siamo in grado di sfruttare anche le palle inattive». Sul piano della formazione non sono attese grandi novità, sulla scia del concetto “squadra che vince non si cambia”.