MANGIAPELO 6,5: Il San Marino non lo costringe certo ad un pomeriggio di super-lavoro. Si arrabbia sul 2-1 perché la barriera si apre sulla punizione di Sensi, ma nella ripresa vola a deviare il colpo di testa di La Mantia, togliendo il pallone dall’angolino.
MARIOTTI 6: Discreto primo tempo in cui concede poco agli avversari e non spreca nemmeno un pallone. Meno brillante nella ripresa, cala alla distanza fino al cambio.
(BURZIGOTTI s.v.): Ultimi cinque minuti.
MORERO 5,5: Non sembra al meglio, ma il Grosseto pare non poterci rinunciare. Bene quando deve fare il regista difensivo, meno quando deve chiudere. Provoca il fallo al limite dell’area di rigore che porta al 2-1. Rischia il clamoroso autogol.
MONACO 6,5: Padalino ha piena fiducia in questo difensore arrivato quasi per caso a Grosseto. Lui la ripaga con un gol dopo appena 8 minuti. Un acuto per rinsaldare le gerarchie. Con dedica al presidente e ai tifosi.
FORMICONI 5,5: C’è poco da fare, dopo l’infortunio fatica a tornare sui livelli di inizio campionato. Altra prestazione luci e ombre con qualche errore tecnico di troppo.
VERNA 6: Mette sostanza in campo. Rende solido il centrocampo del Grosseto e non disdegna gli inserimenti e si presenta al tiro anche se con scarsa fortuna. Nella seconda parte di gara bada al sodo perché occorre portare a casa i tre punti.
OKOSUN 6: Il solito pilastro in mediana. Soffre in avvio la mobilità di Sensi che agisce nella sua zona e crea qualche disturbo. Alla distanza torna padrone della zona nevralgica del campo.
LUGO 7: E’ devastante quando accelera e tecnicamente è di un altro livello. Confeziona il 2-0 servendo in maniera intelligente Torromino, Pericoloso anche su punizione, impegna severamente Vivan. Tante giocate da categoria superiore.
BORON 6: Dal suo sinistro parte il cross che vale il vantaggio biancorosso. È meno dirompente rispetto all’ultima ottima prestazione di Ascoli, ma nel complesso si salva.
TORROMINO 6,5: Timbra il cartellino, per la sesta volta. Sfrutta la meglio l’opportunità che Lugo gli propone, anche se non colpisce in maniera pulita. Aiuta la squadra con i suoi ripiegamenti.
(ELEZ s.v.): Pochi minuti nel finale di partita.
GIOVIO 6: Chiamato a sfruttare l’opportunità dal primo minuto. Elegante in un paio di circostanze quando prova a liberarsi degli avversari. Strappa applausi ma non vede la porta.
(FINAZZI s.v.): Fa rifiatare Giovio in preda ai crampi.