Loading. Please wait.

Ottenere il primo successo in trasferta della gestione Padalino e vincere due partite consecutive. Il Grifone si proietta nel derby toscano contro il Prato, con l’intento di volare in alto. Per i biancorossi la sfida del Lungobisenzio è una sorta di prova di maturità, in cui la squadra dovrà dimostrare di essere pronta per affrontare quel salto di qualità più volte mancato nel corso di questa stagione. Contro i lanieri non sarà facile, perché la squadra dell’ex Vincenzo Esposito è in piena crisi, con una preoccupante serie di sconfitte consecutive che rischia di portare verso un drastico cambio di rotta. Il Prato tra le mura amiche non hanno mezze misure, o vince o perde, ma toccherà al Grosseto dimostrare di aver raggiunto un livello di maturità tale da collocare il Grifone nei quartieri alti della graduatoria, e in pianta stabile.

Poche novità sono attese in ottica formazione, con il tecnico dei maremmani che prepara il copia-incolla dell’undici sceso in campo contro il San Marino. Pichlmann non ha ancora recuperato e a dispetto dell’ultima partita, non figura nemmeno nell’elenco dei convocati, al pari di Boccardi, Gambino, Masia, Onescu, tutti elementi fermi al box dell’infermeria. Un motivo in più per non stravolgere una formazione che nell’ultimo turno, pur non brillando in fatto di prestazioni, ha centrato il risultato pieno.

L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Prato-Grosseto, in programma sabato 13 dicembre alle ore 15:00 presso lo Stadio Lungobisenzio di Prato: 1. Albertini Alessandro 2. Berardi Alessandro 3. Boron Andrea 4. Burzigotti Lorenzo 5. Elez Josip 6. Finazzi Lucas 7. Formiconi Giovanni 8. Giovio Marco 9. Longo Leonardo 10. Lugo Richard 11. Mangiapelo Michele 12. Mariotti Alessio 13. Massimo Emiliano 14. Monaco Salvatore 15. Morero Santiago 16. Okosun Ayo Simon 17. Torromino Giuseppe 18. Varricchio Davide 19. Verna Luca.

Lorenzo Falconi