Loading. Please wait.

BAIOCCO 4,5: Primo tempo in cui viene punito alla prima occasione, poi è poco sollecitato. Nella ripresa è sorpreso da un tiro al rallentatore sul proprio palo. Si lascia infilare con troppo facilità.

ALBERTINI 6: Discreta spinta nel primo tempo, anche se non è particolarmente incisivo. Nel finale di frazione conquista anche un rigore. Ripresa in tono minore.

LEGITTIMO 5: Non parte bene e per certi aspetti appare già in vacanza. Dalla sua pare il Gubbio passa con facilità, soprattutto in occasione del 2-1.

(DE FEO 6,5): Quanto meno aggiunge vitalità alla fase offensiva. E’ una mossa indovinata perché dimostra voglia di fare. Conquista un rigore che trasforma nel finale.

MONACO 6: Nella fase iniziale è il più presente e reattivo del pacchetto difensivo, poi si allinea alla staticità della retroguardia. Nel finale ha un moto di orgoglio, l’ultimo ad arrendersi e a sfiorare il 3-3.

BIRASCHI 5,5: Con molta probabilità la sua ultima gara in biancorosso. Non è certo la sua migliore prestazione in un finale di stagione di alto livello.

PAPARUSSO 6: Un buon impatto sulla partita. Le migliori combinazioni nascono sulla sua corsia nel primo tempo. Cala un po’ nella ripresa, ma in ogni caso è uno dei migliori.

ONESCU 5,5: I segni lasciati dal lungo periodo di infortunio si fanno ancora sentire. Vorrebbe, ma non può, questa almeno è l’impressione che lascia sul campo. Una discreta conclusione dal limite senza inquadrare lo specchio della porta.

DELLA LATTA 6: Buone idee e discrete giocate. Conferisce lucidità alla manovra pur compassata dei biancorossi. Nella ripresa di adegua al ritmo di gara non esasperato.

PICHLMANN 5: Si fa notare per un buon pallone servito al 12’ per Torromino. L’assist smarcante lascia presagire al meglio, ma è solo un fuoco di paglia. Lento e fuori dal gioco.

LUGO 5,5: Torna titolare dopo una vita. La forma non è la migliore e ci può stare. Il caldo lo cuoce a fuoco lento. Qualche sprazzo di qualità resta in mezzo a una partita

(GAMBINO s.v.): Uno scampolo di gara nel finale. Si fa vedere con una conclusione dall’alto coefficiente di difficoltà senza inquadrare la porta.

TORROMINO 6,5: Parte discretamente svariando sul fronte offensivo anche se al 12’ si divora una comoda palla-gol. Si riscatta nel finale di primo tempo realizzando il pari, anche se non è preciso dagli undici metri. Suona la carica nel finale, perché non ci sta. Rimedia un rosso nel mischione finale.

Lorenzo Falconi