La quarta vittoria consecutiva significa primo posto in classifica in coabitazione con Arzachena, base di partenza della riscossa biancorossa. L’atmosfera è moderatamente lieta, segnale di grande senso di responsabilità. Giacomarro analizza l’incontro. “Dopo 25’, dove siamo stati padroni assoluti del campo, e dove dovevamo chiudere l’incontro, abbiamo avuto un inizio di ripresa flaccido rischiando di riaprire il discorso. E’ subentrata una certa confusione pur dimostrando una spiccata superiorità fisico, tattica e tecnica. Alla fine è arrivato un successo chiaro, meritato, ottenuto sul terreno molto veloce dove era difficile mantenersi in equilibrio. Vincere è l’ottima medicina per guardare al futuro con ottimismo. Dobbiamo continuare a lottare con umiltà. Un sincero grazie ai tifosi presenti”.
Di Gennaro parla della leziosità del complesso vista a tratti: “Sembriamo leziosi perché ripetiamo a memoria i movimenti mandati a memoria durante gli allenamenti. Questo ci ha impedito di arrivare al raddoppio in tempi brevi ma resta una vittoria concreta e limpida. Ognuno di noi si sacrifica in campo con partecipazione e intensità. Siamo primi? L’essenziale è esserlo alla fine del campionato”.
Ciolli parla di “..partita difficile interpretata bene dall’intero complesso su un sintetico non facile. Siamo contenti del primato e della continuità di risultati. Il nostro concetto principe è quello di giocare sempre il pallone anche a costo di rischiare qualcosa. Questo 0-3 è sinonimo di superiorità. Personalmente sono soddisfatto, mi diverto e lavoro sempre con umiltà”. Palumbo firma 5 gol in 4 gare diventando il capocannoniere del Grifo: “Un inizio di gara bellissimo, giocato con i tempi giusti e sincronismi quasi perfetti. Nella ripresa eravamo molli, dovevamo chiudere prima la partita. In pratica abbiamo aggiunto un altro tassello al nostro obiettivo”.
Ottima la prestazione di Olivieri: “Vedo che tutto funziona come un orologio, siamo un ottimo gruppo. Dobbiamo mantenere questo passo”.
Cremonini ha dato il raddoppio al Grifone: “Un gol determinante su un campo difficile. Nella ripresa abbiamo avuto qualche difficoltà cancellate con grande determinazione. I successi consecutivi fanno morale”.