Sangiovannese – Grosseto 1-1 (4-1 d.c.r.)
SANGIOVANNESE: Errico, Bini, Guidotti, Camillucci, Castando (32’ Vezzi), Nocentini, Martinelli, Mugelli, Bucaletti, Regoli (29’ st Lischi), Santi (37’ st Papa). A disposizione: Bettoni, Treghini, Del Nero Ermini, Autiero, Ioio. All. Ravenni.
GROSSETO: Tseleski, Migliaccio, Maciucca (30’ st Napoli), Ciolli, Nichele, Di Giorgio, Cremonini (10’ st Lavopa), Olivieri, Murano, Zotti, Di Gennaro (26’ st Patierno). A disposizione: Di Iorio, Battaglia, Maggi, Palumbo, Platone, Schettino. All. Giacomarro.
ARBITRO: Santoro di Messina (assistenti Berti di Prato e Primieri di Perugia).
RETI: 20’ Olivieri, 22’ st Vezzi. Successione rigori: Di Giorgio alto, Bucaletti gol, Murano alto, Camillucci gol, Zotti parato, Vezzi gol.
SANGIOVANNI VAL D’ARNO – Il Grifone esce dalla coppa Italia di categoria passando dalle forche Caudine dei calci di rigore. I primi due penalty di Di Giorgio e Murano sono in fotocopia con palla alta, il terzo è un grottesco cucchiaio di Zotti atterrato come una piuma sui guanti di Errico. Viceversa la Sangio colpisce con freddezza, senza tremare. La sfida dei 16esimi era iniziata positivamente con il Grifone capace di imbrigliare ogni velleità azzurra tenere le redii dell’incontro, fraseggiare e colpire dalla distanza con una stoccata magica di Olivieri (20’). La reazione dei padroni di casa si esauriva al 35’ con il tiro di Mugelli bloccato agevolmente da Tseleski. Nella ripresa il capovolgimento. Sangio subito pericolosa con Bucaletti al 1’ e con Regoli al 3’. Il Grosseto era bravo a replicare con Murano vicinissimo al raddoppio al 12’, palla messa in angolo dal portiere, e subito dopo con un diagonale che sfiora il montante. E’ l’ultimo guizzo biancorosso. Vezzi su calcio piazzato dal vertice alto dell’area pareggia al 22’ cercando poi il successo pieno con manovre controllate con un certo affanno dal Grifone. Quindi i rigori e la caduta. Al termine la squadra è andata a salutare i tanti tifosi accorsi in riva all’Arno. Saluti costellati da una delusione cocente e critiche precise. Giacomarro ha espresso “amarezza” per l’epilogo del torneo. L’intera intervista sarà trasmessa da Radio Onda Biancorossa all’interno della trasmissione di venerdì prossimo.