Loading. Please wait.

I ragazzi di mister Giacomarro spazzano via le polemiche che hanno popolato nelle ultime settimane in casa Grosseto, con una prestazione convincente, mettendo al sicuro il risultato già nel primo tempo grazie alle reti di Zotti, su calcio di rigore, e di Lavopa. La strada dei biancorossi è stata spianata anche dall’espulsione di Sbardella, per il fallo di mano che ha decretato il tiro dagli undici metri. Nichele e Palumbo competano il poker nel secondo tempo.

Il Grosseto si era reso pericoloso già al 9’ con un diagonale troppo largo di Palumbo, mentre al 16’, sempre lo stesso Palumbo, si vede respingere la girata di destro dalla traversa. Al 20’ ci prova Lavopa ma la sua conclusione viene respinta da Sbardella. Al 21’ l’azione che porta al primo gol del Grosseto: scambio tra Zotti e Lavopa con conclusione respinta di mano da Sbardella. Cartellino rosso per quest’ultimo e calcio di rigore. Dal dischetto Zotti non sbaglia. Al 26’ ancora Palumbo con un rasoterra che Apruzzese non riesce a trattenere, palla che finisce tra i piedi di Olivieri che però conclude alto. Al 34’ si riaffaccia il Trastevere con una punizione di Mastromattei che finisce alta sulla traversa. Al 37’ Grosseto vicino al raddoppio con una conclusione dal limite di Olivieri che finisce di poco a lato. Al 40’ il gol del raddoppio con Zotti che appoggia per Lavopa il cui diagonale non lascia scampo ad Apruzzese.

La seconda frazione di gioco vede nuovamente il Grosseto in avanti ed il Trastevere che cerca di limitare i danni. Al 51’ biancorossi vicinissimi alla terza segnatura, Zotti serve Olivieri che dopo essersi bevuto due giocatori, conclude a rete con Apruzzese che non trattiene e la palla che colpisce il palo. Al 55’ ci prova anche Lauria, Apruzzese respinge. Al 62’ Palumbo lascia partire un siluro da fuori area, la palla finisce di poco alta. Al 20’ si fa sentire il Trastevere con Cicino, Gagno respinge con i piedi. Al 66’ Zotti lascia il posto a Nichele e proprio il nuovo entrato, dopo soli 3 minuti di gioco, mette a segno il gol del 3 a 0 con una botta da fuori area. Al 83’ ancora Palumbo, servito da Olivieri, che deposita la palla alle spalle di Apruzzese per il gol del definitivo 4 a 0.

GROSSETO-TRASTEVERE 4-0
GROSSETO (3-5-2): Gagno; Maciucca, Digiorgio (41’st Baylon), Schettino; Libutti (39’st Migliaccio), Zotti (21’st Nichele), Lauria, Olivieri, Lavopa; Di Gennaro, Palumbo. A disp. Lanzano, Battaglia, Cremonini, Maggi, Ungaro, Vaccaro.
TRASTEVERE (4-4-2): Apruzzese; Menichetti, Vendetti, Sbardella, Savatteri; Panico (41’st Allegrini), Luciani, Mastromattei, Fiori (31’pt Lorusso); Cicino (28’st Taviani), Cinque. A disp. Dosmi, Battaioto, Faragalli, Centrella. All. Pirozzi.
Arbitro: Parissinotto di San Donà Piave.
Marcatori: 23’pt Zotti rig. (G), 40’pt Lavopa (G), 24’st Nichele (G), 38’st Palumbo (G).
Espulso: 22’pt Sbardella per fallo su chiara occasione da rete.
Ammoniti: Vendetti.
Angoli: 4-4.
Recupero: 2’pt, 3’st.

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.