Loading. Please wait.

GAGNO 5,5: incerto sul primo gol, forse sorpreso dal mancato intervento del compagno. Si ripete nella ripresa, quando è troppo passivo sul calcio d’angolo sul quale Belardinelli colpisce indisturbato. Non ha altre occasioni per riscattarsi.

PEANA 6,5: dimostra sicurezza e buone doti di palleggio, oltre ad un buon dinamismo. Il migliore del pacchetto difensivo.

DI GIORGIO 5,5: si fa sorprendere troppe volte da Belardinelli e Di Iorio, non appare in grande condizione.

MACIUCCA 5: meno brillante e preciso del solito, perde di vista Belardinelli che colpisce di testa indisturbato sul secondo gol. Tenta di rimediare nella ripresa con qualche incursione in avanti, ma senza fortuna.

LIBUTTI 5,5: sembra giocare con il freno a mano tirato e la squadra ne risente, raramente arriva sul fondo come è solito fare.

OLIVIERI 6,5: tenta di fare tutto da solo con una bella fuga in contropiede alla mezz’ora della prima frazione, ma il diagonale di destro finisce di poco fuori. Serve alla perfezione Di Gennaro per il gol del momentaneo 2-1 realizzato da Di Gennaro. Tra i migliori per quantità e qualità, esce per un risentimento muscolare.

(70° VACCARO 6): sostituisce l’infortunato Olivieri, tornando in campo dopo alcune partite trascorse in panchina. Apporta maggiore dinamismo al centrocampo biancorosso.

NICHELE 6: ha il merito di siglare il gol del pareggio con un inserimento perfetto, mentre in cabina di regia risulta un po’ troppo compassato e raramente riesce a dettare i tempi di gioco.

ZOTTI 5,5: firma l’assist per il gol di Nichele e sfiora il gol personale nel finale di partita. A parte questi episodi, non appare in buone condizioni e soffre molto soprattutto nella fase di non possesso, quando c’è da coprire le avanzate degli avversari.

LAVOPA 6: gioca ad intermittenza, inizia bene la sua partita con una buona iniziativa, poi lo si vede poco per tutto il primo tempo. Nella ripresa viene servito con maggiore continuità e crea alcune buone occasioni per Di Gennaro e Palumbo, ma sembra essere in fase calante di forma.

(90° SCHETTINO s.v.): gioca solo il recupero, ma ha il tempo per confezionare un ottimo assist per Zotti, poi non concretizzato dal compagno.

DI GENNARO 7: il migliore del Grosseto. Sfiora il gol nel primo tempo con una bella deviazione volante sul traversone di Zotti da calcio piazzato. Non sbaglia nel secondo tempo, quando sigla di destro il gol del momentaneo vantaggio. Fa reparto quasi da solo in attacco, aggiungendo una gran mole di lavoro per far salire la squadra.

PALUMBO 5,5: oggi non brilla particolarmente, anche se lavora molto per gli inserimenti dei centrocampisti. Sfortunato quando colpisce la traversa dopo un bel movimento ai limiti dell’area di rigore, ma in definitiva è una delle poche cose buone da ricordare della sua partita.

(81° NAPPELLO 7): il gol vale il prezzo del biglietto, come si dice in questi casi. Davvero una giocata pregevole dell’attaccante al rientro dall’infortunio alla spalla. Si candida per una maglia da titolare.

Riccardo Coen