NUOVA GROSSETO: Dani, Schiavo (20’ st Abbate), Sassetti, Tartaglia (23’ st Podestà), Tistarelli, Lolli, Addis (40’st Malcapi), Giommoni (12’ st Presicci), Subissati (7’ st Mazzieri), Molinari, Parentini. A disposizione: Granai, Amorfini, Angelino, Ferrini. All. Bernabini.
GAVORRANO: Giannoni, Pavin, La Spina, Potini, Montefusco, Muzzi, Paladini (27’ st Cocciolo), Fanciullacci (30’ st Venturelli), Gabotti, Catella, Agnelli (27’ st Marrini). A disposizione: Pagliuchi, Cinea, Gambazza, Lanzieri. All. Cacitti.
ARBITRO: Giordano (assistenti Sanità e Serra).
RETI: 12’ Fanciullacci, 11’ st Gabotti, 24’ st Lolli.
NOTE: Calci d’angolo 8-2 per il Gavorrano. Recupero: 1’+4’.
GROSSETO Si è aperto il girone B e il Gavorrano ha subito lasciato la sua impronta di formazione gagliarda, tecnicamente valida e in grado di competere ad alti livelli. La Nuova Grosseto, com’è nella sua indole, ha contrastato l’avversario, ha lottato fino al termine con intensità provando a raggiungere un pareggio, che ne avrebbe esaltato lo spirito ma, al contrario, punito ingiustamente i ragazzi di Cacitti, il loro modo di stare in campo. E’ Montefusco, il migliore dei gialloverdi, ad aprire le ostilità con un tiro piazzato (8’) risultato alto. Da quel momento il Gavorrano prende in mano il timone della notturna. Fanciullacci raccoglie un pallone al limite dell’area, lo aggiusta facendo partire un acuto che accarezza il palo e si insacca di potenza. Un gol semplicemente bello. La Nuova si arrocca premeditando contropiedi non permessi dal centrocampo del Gavorrano. Dani limita il divario con interventi non facili in uno dei quali rimedia una forte botta al fianco, che ne mette a rischio la permanenza in campo. In evidenza il capitano Lolli nella Nuova. La ripresa vede Dani regolarmente in porta. Non si modifica lo scenario tattico, Gavorrano in possesso palla con trame precise, Nuova alla ricerca di profondità. Il raddoppio è concreto all’11’: cross in area, Gabotti devia di testa, Dani risente del dolore al fianco non riuscendo ad alzare la palla oltre la traversa. Al 13’ i ragazzi di Bernabini concludono alto su punizione, al 18’ non inquadrano lo specchio. Su corner Lolli sorprende tutti segnando di testa una rete che rivitalizza la Nuova. Questo non basta per raddrizzare il risultato. Finisce con la Nuova tutta i area, compreso Dani, per sfruttare l’ultimo calcio d’angolo. Il Gavorrano vince con merito e bravura. Stasera seconda gara del girone B tra Fonteblanda e la sconosciuta matricola San Vincenzo.
[divider]RIASCOLTA LA RADIOCRONACA DELLA PARTITA[/divider]
[spreaker type=mini width=100% autoplay=false episode_id=8363559]