FONTEBLANDA: Amerighi, Manzi, Gallo, Giomarelli, Dorso, Toninelli, Avanzati, Ricci, Ciarpi, Biagiotti, Cervetti. A disposizione: Arienti, Frulletti, Lupetti, Mandragora, Marcelli, Bruni, Santini, Fiorini, Angelini. All. Ripaldi.
SAN VINCENZO: Pantani, Burgalassi, Coscia, Lazzerini, Carpita, Ristori, Gualersi, Sorresina, Elezi, Venucci, Ladu. A disposizione: Guerrieri, Rossi, Gentili, Danti, Giannoni, Fedeli, Perillo, Bussotti, Valori. All. Manetti.
ARBITRO: Gentili (assistenti Signori e Lamioni).
RETE: 19’ Dorso.
NOTE: espulso Ricci al 32’ st per doppia ammonizione. Calci d’angolo 6-3 per il San Vincenzo. Recupero: 1’+4’.
GROSSETO Aggrappandosi alla rete firmata da Dorso direttamente su calcio piazzato, il Fonteblanda (maglia bianca) esce vincente dall’esordio in coppa. Il San Vincenzo (amaranto) può recriminare per due legni colpiti ma contemporaneamente fare ammenda per aver sciupato occasioni ghiotte davanti porta. In pratica la divisione dei punti avrebbe rispecchiato più fedelmente l’andamento della notturna ma la dura legge del calcio premia solo chi riesce a segnare. L’avvio delle squadre è contratto, privo di scossoni, anche brutto, senza trame precise. Unici spunti il tiro centrale di Gualersi (7’), insieme alla punizione dell’11’ degli amaranto, che vede Amerighi calcolare male il tempo di uscita. Tra palloni alti, confusione, poca lucidità generale si arriva al 19’ quando Gentili assegna una punizione dalla media distanza in favore del Fonteblanda. La battuta viene assegnata a Dorso, il quale calcia di interno destro, Amerighi valuta fuori la traiettoria e viene punito. La sfera si deposita all’angolo destro. A quel punto la formazione labronica si tira su le maniche iniziando a giocare in maniera decisa. Dopo che Amerighi ha respinto di piede una incursione di Ladu (26’) il San Vincenzo colpisce la il palo su rasoiata diagonale di Elezi (27’). La prima frazione si chiude dopo una conclusione di Gallo messa in corner da Pantani. La ripresa vede ancora il San Vincenzo in avanti. Amerighi è bravo al 5’, al 21’ il Fonteblanda va vicino al raddoppio: cross di Dorso, Cervetti arriva con un secondo di ritardo sulla palla. I ragazzi di Manetti sono sfortunati al minuto 25’ quando Bussotti su punizione colpisce in pieno la traversa. Al 32’ i bianchi restano in dieci per l’espulsione di Ricci (doppio giallo). I minuti restanti sono impegnati dal San Vincenzo per trovare il pari. Ultima opportunità al 47’ ma Perillo, davanti porta, sbaglia l’ultimo tocco.
[divider]RIASCOLTA LA RADIOCRONACA DELLA PARTITA[/divider]
[spreaker type=mini width=100% autoplay=true episode_id=8372113]