ALBERESE: Bertini, Bargagli, Cinelli, Francalanci, Costantini (1’ st Belardi), Perosi, Quinonez, Brioso, Bragaglia, Rodriguez (16’ st Ragnini), Pallucca (8’ st Corradi). A disposizione: Mazzuoli, Simi, Moretti, Giannini, Spaghetti. All. Benetello.
CASTIGLIONESE: Terni, Veri, Pisani, Panfilo, Mascelloni, Notari, Pecchi (30’ st Marinai), Biancalani, Betti, Bucci Lucarelli. A disposizione: Armellini, Monaci, Rosadoni, Cristinzio, Romualdi. All. Tenerini.
ARBITRO: Capuano (assistenti Lampedusa e Gianluca)
RETI: 18’ Pecchi, 28’ Bucci, 37’ Pecchi, 21’ st Quinonez, 24’ st Bucci, 27’ st Bragaglia, 35’ st Quinonez, 42’ st Bragaglia.
NOTE: nella ripresa è stato allontanato Fabio Ciambella dirigente accompagnatore della Castiglionese. Calci d’angolo 5-1 per la Castiglionese. Recupero: 1’ + 3’.
GROSSETO E’ stata immediatamente battezzata una gara “pazza”. Non solo per l’inconsueto risultato 4-4 ma per come è maturato all’interno di una notturna emozionante, costellata da errori difensivi, papere dei portieri, abilità balistiche sui calci da fermo, l’eccezione di ben quattro doppiette. Sfida praticamente divisa a metà. Nella frazione iniziale la Castiglionese (rossoblù) fa quello che vuole sul terreno visto che l’Alberese (bianconero) è praticamente assente ingiustificata. Al 2’ Lucarelli spedisce in porta un pallonetto, che Bertini riesce a mettere in corner. Fase di spinta dei rossoblù con Biancalani, re del centrocampo, a distribuire e intercettare. Pecchi al 18’ raccoglie un bel lancio rasoterra, salta Bertini in uscita e segna a porta vuota. Il vantaggio non spegne i ragazzi di Tenerini, quelli di Benetello restano fuori dalla contesa. Sciocchezza difensiva nell’area dell’Alberese, ne approfitta Bucci per il raddoppio. Ancora Pecchi in gol su punizione al 37’ con la complicità di Bertini. Il parziale al riposo è 0-3. Alberese troppo brutto per essere reale, Castiglionese arrembante e fredda. Ripresa. Di Pecchi al 2’ una conclusione pericolosa passata a lato, al 7’ si vede l’Alberese con Quinonez su punizione, Terni si accartoccia a terra e blocca. L’aria è mutata, Brioso è in posizione più avanzata, i bianconeri appaiono in crescita. Dopo un tiro di Brioso (parato), Quinonez (21’) da fermo firma il primo gol dell’Alberese, 1-3. Tre minuti dopo Bucci, su azione di Lucarelli sulla destra, trafigge per la quarta volta Bertini, 1-4. Gara finita? Assolutamente no. Bragaglia al 27’, Quinonez al 35’ (punizione) e ancora Bragaglia al 42’ portano la sfida sulla parità finale. Ultimo brivido al 46’ dove Lucarelli sciupa una buona occasione sparando alto. Questa la situazione del girone C: San Donato 6, Alberese 4, Castiglionese 1, Argentario 0. Restano da giocare Argentario Castiglionese e Alberese – San Donato. Stasera torna il girone D con Casottomarina – Grosseto.