Loading. Please wait.

Sestri Levante: Dondero, Pane, Sgarra, Dotto, Dall’Osso, Bonati, Ianniello, Cella, Oneto (32’ s.t. Bondi), Necchi (15’ s.t. Boisfer), Addiego Mobilio (25’ s.t. Gallotti). Panchina: Gioia, Moresco, Boisfer, Lungu, Spalletta, Campazzo, Rivara, Bondi, Gallotti.
Allenatore: Gallotti Lorenzo

Fc Grosseto: Cancelli, Sbardella, Guidotti, Casini, Del Duca, Vecchi (1’ s.t. Gargiulo), Demartis, Benucci (1’ s.t. Sinigaglia), Lombardi, Marianeschi (31’ s.t. Draghetti), Falconieri. Panchina: Lanzano, Gargiulo, Draghetti, Varfaj, Sinigaglia, Fanciulli, Cristaldi. Allenatore: Agovino Massimo

Arbitro: Sig. Matteo Gualtieri della sezione di Asti.
1° Ass.: Sig. Raffaele Accetta della sezione di Tivoli.
2° Ass.: Sig. Francesco Perrelli della sezione di Isernia.
Marcatori: Oneto al 7’ del p.t., Mobilio al 11’ del s.t..
Ammoniti: Vecchi al 37’ p.t., Benucci al 40’ del p.t., Bonati al 23’ del s.t.., Sgarra al 43’ del s.t.

Passo indietro del Grosseto che, dopo il pareggio casalingo acciuffato nei minuti finali, a Sestri Levante subisce la prima sconfitta stagionale. E’ sicuramente un altro Grosseto quello visto oggi in campo contro la squadra ligure che già dopo i primi minuti di gioco aveva messo in difficoltà i maremmani. E’ solamente il settimo minuto quando la squadra locale passa in vantaggio grazie ad una rete di di Oneto, abile a raccogliere l’assist di Addiego Mobilio. Il Grosseto prova a raccogliere le idee ma il Sestri Levante non lascia spazio ai biancorossi, costretti ancora a subire gli attacchi che provengono soprattutto dalla sinistra con Necchi e Iannello. Al 14’ la prima conclusione pericolosa del Grosseto ad opera di Falconierei, direttamente da calcio piazzato con una conclusione che lambisce il palo alla destra di Dondero. Sarà l’unico acuto per tutto il primo tempo. I ragazzi di mister Gallotti riprendono in mano il gioco e in due occasioni sfiorano il raddoppio. Si chiude cos’ il primo tempo con tanto Sestri Levante e poco, pochissimo Grosseto.

Nella ripresa subito due cambi per mister Agovino che prova a giocare la carta dell’esperienza con Sinigaglia al posto di Benucci oltre a sostituire Vecchi con Gargiulo. Il Grosseto prova a spingere, si porta in avanti e raccoglie un corner all’11’ che però Falconieri calcia direttamente tra le braccia dell’estremo difensore. Il Grosseto spinge ma il gol arriva ancora una volta per opera dei padroni di casa: Addiego Mobilio raccoglie palla e a tu per tu con Guidotti lo salta e calcia a rete trafiggendo l’incolpevole Cancelli. Il Grosseto non molla e prova comunque a rimettere in piedi la partita. I pericoli però continuano a venire dalle parti di Cancelli ed è proprio il numero uno biancorosso a negare il terzo gol al Sestri Levante al minuto 27. Ottima è l’occasione che capita al 33’ a Falconieri, beccato in area da Casini su calcio di punizione: la sua girata di testa però non trova lo specchio della porta. Due minuti più tardi è invece clamoroso l’errore che da pochi metri commette Sinigaglia a portiere ormai battuto. L’attaccante biancorosso non si fa trovare reattivo e consente alla difesa locale di recuperare. Passa un solo minuto e anche Demartis si divora il gol della bandiera. La partita si chiude virtualmente qui, con il Grosseto che, nonostante nel finale presenti ben quattro attaccanti in campo, non riesce praticamente mai a trovare lo specchio della porta. Troppo poco per un Grosseto che solo una settimana fa, nonostante il risultato ripreso solo nel finale, aveva fatto intravedere delle buone qualità tecniche.

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.