Loading. Please wait.

Una volta era il Comune, poi Simone Ceri e in seguito i tifosi. Lo schema è sempre lo stesso: “controbattere chiunque controbatta”. L’ultima vittima in ordine temporale è il noto tifoso, nonché amico, Antonio Fiorini, avvocato di professione. Ad Antonio non sono andate giù le dichiarazioni di Pincione in merito a quanto secondo lui sarebbe accaduto domenica in quel di Sestri Levante e non ha esitato un attimo a controbattere raccontando la propria verità. Poche ore più tardi, sul sito ufficiale della società biancorossa, era già presente la lunga controrisposta di Max Pincione. Come suo solito fare, come ormai nel suo stile, il presidente non ha certo usato un linguaggio amichevole nei confronti del tifosissimo Antonio. Una risposta sgradevole, se non altro nei toni, che non è piaciuta ad un nutrito gruppo di tifosi cosiddetti “moderati” che hanno voluto scrivere queste righe che di seguito riportiamo, firmate in calce da tutti loro.

“Chi scrive ha sulle spalle decine se non centinaia di trasferte condivise sempre con gli stessi compagni di viaggio, nonché carissimi amici. Uno di questi è sicuramente Antonio Fiorini che, oltre ad essere uno stimato professionista, è per noi soprattutto un amico e un tifoso che negli anni, chiunque si sia avvicinato al Grosseto, non può non aver conosciuto e apprezzato per la sua costanza e passione. Non solo ciò che dice Fiorini corrisponde alla sacrosanta verità, ma chi segue il grifone da anni sa benissimo che supporter, tifosi moderati, famiglie o ultras, in trasferta sono tutti tifosi del Grosseto e mai si sono verificati episodi che abbiano fatto sentire a rischio i concittadini che rappresentano la nostra città girando per l’Italia! Questo tentativo di dividere la tifoseria screditando i gruppi prima e un tifoso storico in seguito, è una mancanza di rispetto verso chi del Grosseto fa un piacere e una passione che va al di là di categorie e introiti! Siamo noi a rappresentare la nostra maglia e sempre lo saremo, non una società che arriva ad offendere e screditare la componente primaria del calcio, cioè la tifoseria, cioè i veri proprietari della squadra di Grosseto! Detto questo non vediamo l’ora di poter viaggiare nuovamente tra pochi giorni con il nostro amico Antonio che non ha alcun bisogno di fare una propria squadra perché, conoscendolo, sappiamo che può emozionarsi solo con il grifone e con le altre componenti della nostra tifoseria, sicuri che comunque vada la partita sarà una nuova giornata da ricordare, per noi, noi che siamo il Grosseto!”

Stefano Antonelli
Lorenzo Baccioli
Stefania Bani
Boris Bronzi
Fabio Buglieri
Sergio Bundone
Vittoria Bandone
Martina Butteroni
David Cataldo
Nicola Chigiotti
Ivano Cilloni
Alessandro D’amato
Giorgio Faralli
Paola Florio
Tiziana Gasperi
Fabio Gori
Enza Guidi
Giancarlo Mallarini
Fabio Mattiuzzi
Emanuela Monaci
Marco Notari
Lorenzo Picchiotti
Artemio Pieraccini
Valentina Pieraccini
Alessandra Peppetti
Mirko Pastorali
Paola Pasquini
Fiorella Querci
Michela Romani
Emanuele Romano
Francesco Roggiolani
SIRPE
Sandro Serravalle
Giacomo Spinsanti
Stefano Speroni
Yuri Stolzi
Moris Stolzi
Monica Seriacopi
Leonardo Speroni
Marasca Toto
Sandra Tondelli
Luca Valentini
Jessica Vincenti
Salvatore Vinci
Federica Vinci
Alessandro Zanobi
Nino Di Pinto
Marco Gentili

n.b.: condividendo ogni singola parola di questo comunicato e considerando Antonio un amico vero, non posso fare altro che aggiungere anche la mia firma: Manuel Pifferi

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.