Loading. Please wait.

E’ l’avvocato Nucifora a fare gli onori di casa e a presentare l’intero staff tecnico, a partire dal mister Sanna, il tattico Rubino, il preparatore dei portieri Federici, il preparatore atletico Palumbo ed infine Bifini, allenatore della Juniores ma anche collaboratore della prima squadra e uomo di fiducia. Presenti anche Iapaolo e Adducci. Dopo l’imbocca al lupo della società allo staff tecnico, la parola passa al nuovo mister Sanna: «Ringrazio il Grosseto calcio per questa chiamata, sono molto felice di stare qua, per me è una grande sfida, è la prima volta che alleno una squadra in continente. Sono contornato da persone capaci e ci sono tutti presupposti per far bene, ho trovato una squadra arrabbiata per la sconfitta subita domenica scorsa e vogliosa di far bene e di vincere. Dobbiamo subito voltare pagina e garantisco che i ragazzi vogliono fare questo. Le vittorie danno morale e in questo momento è ciò che serve. Dal punto di vista dell’umore devo dire che la squadra non è certo al massimo ma posso garantire che hanno voglia di vincere e di riscattarsi, per il pubblico e per riportare un po’ di gente allo stadio. Atleticamente invece stanno molto bene ma su questo non avevo dubbi, il preparatore sta facendo un buon lavoro. Dal punto di vista del gioco e del modulo qualcosa cambieremo, soprattutto per quanto riguarda il modulo tattico. La squadra deve conoscere almeno 2/3 moduli tattici. La squadra in questo momento conosce bene il precedente ma domenica ce ne sarà uno nuovo, sicuramente. Per quanto riguarda Lisai invece vi tranquillizzo dicendovi che non è nulla di grave, una piccola distorsione, ma domenica sarà al suo posto. Dopo soli tre allenamenti non sono in grado di fare una valutazione sull’organico ma la società ha dato piena disponibilità ad intervenire. Probabilmente la prossima settimana arriverà un giovane centrocampista. La partita di domenica sarà indicativa per capire come eventualmente agire sulla rosa. Le vittorie sono quelle che alla fine portano beneficio a tutti, domenica saremo al 300%. Cuccureddu l’ho avuto come mister, persona capace, spero di fare come lui. Under in porta? Non ho ancora deciso, ritengo che siano tutti degli ottimi portieri».
La parola passa poi al preparatore dei portieri Federici: «Avevamo iniziato un certo tipo di discorso con la squadra, poi c’è stato il cambio. Adesso ho avuto modo di conoscere anche Lanzano. Cancelli lo ritengo un ottimo portiere, è giovane ma ha ampi margini di miglioramento, oltre a tanta voglia di dimostrare le sue capacità. Credo molto in questo ragazzo, così come credo anche negli altri, che ritengo tutti ottimi portieri. Stanno lavorando bene, sono pronti. Ringrazio il presidente per questa seconda opportunità».
Poi è la volta del preparatore atletico Palumbo: «Ringrazio i ragazzi perché sono tutti disponibili, fanno tutto quello che gli viene chiesto, ringrazio anche il precedente preparatore per il lavoro svolto e per la sua disponibilità ad informarmi sul lavoro da lui svolto».
Da Palumbo di passa al tattico Rubino: «Ho accettato con molto piacere la chiamata di mister Sanna, per noi questa di Grosseto è una grossa occasione, veniamo con grande disponibilità nei confronti di tutti, mettiamo a disposizione la nostra esperienza e voglia di fare nei confronti di tutta la squadra. Puntiamo ad arrivare alla domenica preparati, lavorando anche in base all’avversario che di volta in volta incontreremo. Questo è possibile anche grazie alla società che ci mette a disposizione i filmati. Per noi è una grande occasione».
La parola torna all’avvocato Nucifora che tiene ad informare che il prossimo portiere della nazionale di serie D, con ogni probabilità sarà Cancelli, questo stando alle voci che stanno girando in FIGC.
Tocca infine ad Alessio Bifini: «Ho giocato tra i professionisti nel Grosseto, ho iniziato l’avventura con questa società l’anno scorso, riprendo in mano la juniores, la questione della prima squadra è sempre importante anche per preparare in modo adeguato gli under. Io mi metto a completa disposizione perché io voglio solo il bene del Grosseto e pertanto lavoriamo tutti insieme per il bene del Grosseto».
La chiusura spetta nuovamente a mister Sanna: «Abbiamo tutti una grande voglia di far bene, abbiamo tanto entusiasmo, vogliamo vincere e faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo. Questa è una fase importante del campionato. Il risultato è prioritario al bel gioco. Ringraziamo la società che ci ha dato questa opportunità e questa ampia rosa».

[spacer color=”DD0000″ icon=”fa-picture-o” style=”1″]

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.