Mister Simoni (Montecatini): a Grosseto mi aspettavo un ambiente in difficoltà e credo che sia fisiologico un calo di prestazione. Noi siamo stati bravi a portare la partita nella direzione giusta e a sfruttare il momento. In settimana abbiamo lavorato in maniera intensa per riscattare la brutta prestazione con il Ponsacco e ci siamo riusciti. Abbiamo risposto colpo su colpo e creato occasioni importanti durante tutto l’incontro: siamo una squadra che finora riesce a far bene in trasferta e questo non può che farci piacere. Non conoscevo le quote della partita e non sapevo che eravamo dati come nettamente favoriti prima dell’incontro, non seguo queste vicende e non ho dichiarazioni da fare. Il Grosseto rimane comunque una squadra costruita per vincere il campionato: ho avuto l’onore di vestire questa maglia in passato e so che è una maglia importante e ingombrante da portare perché c’è comunque una città dietro che segue e che può dare tanto.
Mister Sanna (Grosseto): la partita è stata alla pari fin che siamo rimasti in 11. Dopo abbiamo avuto grossa difficoltà e sono molto dispiaciuto per la prestazione perché avevamo preparato l’incontro molto attentamente. Falconieri non era al massimo ma ha voluto giocare lo stesso. Volevamo un risultato diverso e mi ritengo il primo responsabile di questa sconfitta. Posso solo dire che lavoreremo il triplo per cercare di rimediare a questo spettacolo che il pubblico di Grosseto non merita assolutamente. Vedremo di risolvere anche la questione degli errori individuali che ci sono stati: il pubblico si è giustamente lamentato su determinati episodi ma il Grosseto non vince da tre partite ed è capibile che sia così. Tutta la squadra non ha fatto bene e non è giusto addossare colpe solo a Cancelli per la prestazione odierna: è un ragazzo bravo che ha qualità importanti e che deve essere valorizzato.
Demartis (Grosseto): è la seconda volta che ci ritroviamo in 10 e non abbiamo troppe giustificazioni. Ancora una volta quando controlliamo la partita commettiamo ingenuità e subiamo l’espulsione. Dobbiamo prenderci delle responsabilità e metterci qualcosa in più perché i risultati sono figli solo di una andamento generale di tutta la squadra. Abbiamo cambiato allenatore recentemente e dobbiamo assimilare velocemente il nuovo gioco per porre fine a queste sconfitte. La sensazione è che in parità numerica possiamo fare bene ma è solo colpa nostra se finiamo per ritrovarci in 10 così frequentemente. C’è bisogno di più determinazione e concentrazione per tutti i 90 minuti.