Real Forte Querceta: Fonsato, Pedruzzi, Bugliani (73’ Cauz), Bengala, Biagini, Verdi, Pizza, Biagini F., Ferretti (91’ Montecalvo), Chianese, Geraci (73’ Rossi). Panchina: Cappellini, Del Sorbo, Cassaro, Montecalvo, Remedi, Ambrosini, Cauz, Chimenti, Rossi. All. Guido Pagliuca.
F.C. Grosseto: Lanzano, Navas, Gargiulo, Casini, Rosania (66’ Vecchi), Sbardella, Demartis (65’ Draghetti), Benucci, Lombardi (70’ Ciko), Lisai, Falconieri. Panchina: Cancelli, Clemente, Guidotti, Vecchi, Ciko, Marianeschi, Varfaj, Draghetti, Sinigaglia. All. Marco Sanna
Reti: 80’ Ferretti su calcio di rigore
Ammoniti: 20’ Navas, 32’ Ferretti, 36’ Benucci, 45’ Gargiulo, 57’ Biagini F.,
Espulsi: 89’ Biagini F.
Recupero: 6’ (2’+4’)
Note: Presenti circa 40 supporter biancorossi; al 75’ espulso mister Pagliuca
Seconda uscita per il Grosseto targato mister Sanna che oggi a Forte dei Marmi ha l’obbligo di cancellare un inizio di stagione decisamente deludente. Biancorossi in campo con lo stesso modulo di sette giorni fa, il 4-2-3-1, con le novità Lanzano e Rosania in campo dal primo minuto come preannunciato alla vigilia del match. Il Grosseto parte subito bene e diventa padrone del campo fin dai primi minuti di gioco. La prima conclusione verso la porta è di Falconieri che al 9’ cerca la via del gol su calcio di punizione, la conclusione però è troppo centrale e Fonsato blocca senza problemi. Pochi minuti più tardi ci prova Lisai ma Fonsato si oppone e devia in tuffo. Al 15’ Falconieri entra in area ma non trova il tempo per calciare a rete e poi protesta per un presunto tocco con un braccio. Al 21’ la prima conclusione verso la porta difesa da Lanzano, Biagini F. su punizione ma la palla finisce direttamente sul fondo. AL 26’ ci prova Navas con un tiro-cross ma l’estremo difensore respinge con i pugni. Un minuto dopo Demartis dalla bandierina per la testa di Sbardella, la sua girata però finisce a lato. Nel finale è il Real Forte Querceta a gestire l’incontro e al 41’ sbaglia clamorosamente l’occasione del possibile vantaggio: Ferretti riceve palla e a tu per tu con Lanzano lascia partire un diagonale che però non trova lo specchio della porta, Geraci a due passi prova il ta-pin ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete.
La seconda frazione di gioco si riapre con il Real Forte Querceta decisamente più pimpante che prova a far salire il baricentro della squadra per aumentare i pensieri dalle parti della retroguardia biancorossa. Al 50’ Biagini F. su calcio piazzato prova a impensierire Lanzano, Sbardella di testa allontana il pericolo. Il Grosseto si rivede in attacco al 56’ con una palla in profondità su cui però Fonsato è il più rapido di tutti. Al 62’ è ancora il Real Forte Querceta ad andare vicino al gol grazie a un bell’inserimento di Ferretti che prova a battere Lanzano sul tempo, la sua conclusione però finisce di poco a lato. Primi cambi per mister Sanna che tra il 66’ ed il 67’ richiama prima Demartis e poi Rosania per Draghetti e Vecchi. Al 68’ Grosseto vicino al gol con Benucci la cui conclusione, viene deviata di poco in calcio d’angolo. Il Grosseto ricomincia a macinare gioco ma senza creare particolari grattacapi alla difesa locale. All’80’ l’episodio che deciderà la partita: Chianese entra in area e viene atterrato da Ciko, l’arbitro fischia il calcio di rigore. Ferretti posiziona la palla sul dischetto e calcia alla sinistra di Lanzano mettendo a segno il gol del vantaggio. Nei minuti finali il Grosseto ci prova ma senza riuscire a trovare lo specchio della porta. Niente inversione di marcia, il Grosseto continua a perdere e la posizione classifica appare sempre più preoccupante. Decisamente meglio della scorsa settimana ma questo non basta, il Grosseto ha bisogno di punti per uscire da questa incredibile situazione.