Loading. Please wait.

U.S. Gavorrano: Capuano, Matteo, Rubechini, Remedi, Salvadori, Ropolo, Bianchi (73’ Baldassari), Zaccaria (46’ Cretella), Moscati, Boccardi, Frati (64’ Lombardi). Panchina: Di Iorio, Benocci, Brega, Bruni, Cretella, Baldassarri, Grotti, Lombardi, Martteo G. All.: Vitaliano Bonuccelli.

F.C. Grosseto: Cancelli, Clemente, Guidotti, Marianeschi, Del Duca, Sbardella, Draghetti (64’ Casini), Ciko (58’ Navas), Senigaglia, Lisai (35’ Demartis), Falconieri. Panchina: Lanzano, Vecchi, Rosania, Navas, Gargiulo, Varfaj, Demartis, Casini, Lombardi. All: Marco Sanna.

Reti: 16’ e 85’ Falconieri, 20’ e 37’ Sinigaglia, 54’ Moscati (su rig.), 74’ Lombardi

Ammoniti: 50’ Rubechini, 53’ Cancelli, 63′ Ropolo e Clemente, 78′ Baldassari

Recupero: 5’ (2’+3’)

Grosseto di nuovo campo questa volta l’appuntamento è con la Coppa Italia. Grosseto alla ricerca della prima vittoria ufficiale, che per l’occasione si affida al 4-4-2. Ritorno tra i pali del giovane Cancelli, mentre a centrocampo Ciko fin dal primo minuto e la coppia Falconieri Sinigaglia in attacco. Il Grosseto parte subito forte la prima conclusione verso la porta è del Gavorrano con Frati che al 3’ prova la conclusione al volo ma la palla si alza abbondantemente sopra la traversa. Due minuti più tardi il primo pericolo dalle parti di Capuano, costretto a deviare in tuffo una conclusione di Marianeschi. Al 9’ ci prova ancora Marianeschi, pescato da Lisai, ma Capuano si rifugia ancora in corner. Al 12’ Falconieri non trova la strada del gol solo grazie all’anticipo di Matteo L. Passano quattro minuti e il Grosseto passa in vantaggio: Falconieri prende palla dalla trequarti e a tu per tu con Capuano, deposita la palla in rete. Al 18’ il Gavorrano prova a sfruttare un calcio di punizione ma la conclusione di Frati s’infrange contro la barriera. Al 20’ arriva il raddoppio grazie ad una conclusione di Sinigaglia. Grosseto padrone del campo e Gavorrano annichilito che non riesce a creare alcun grattacapo alla retroguardia biancorossa. Al 30’ il Gavorrano reclama per un’uscita maldestra di Cancelli su Remedi ma l’arbitro lascia correre.   Al 35’ Lisai è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Demartis. Al 37’ la terza rete del Grosseto ancora con Sinigaglia, abile a superare il portiere piazzando la palla all’incrocio.

Nella ripresa il Gavorrano rientra in campo con maggior determinazione, con Cretella al posto di Zaccaria. Al 54’ Cancelli è costretto all’uscita su Boccardi che viene atterrato: calcio di rigore e cartellino giallo per l’estremo difensore. Dal dischetto Moscati, Cancelli intuisce e tocca la palla ma non basta, il Gavorrano accorcia le distanze. Il Gavorrano guadagna campo e il Grosseto cerca di gestire il risultato. Al 75’ una magistrale punizione di Lombardi lascia tutti di ghiaccio, la palla si infila al sette alla sinistra di Cancelli che nulla può. Il Gavorrano ci crede che inizia a premere a farsi vedere sempre più spesso dalle parti di Cancelli. Al 79’ Demartis ci prova su punizione da distanza siderale, Capuano in tuffo devia in angolo. Al minuto 85 il Grosseto chiude il match: Demartis pesca Falconieri in mezzo a due uomini che controlla la palla e poi lascia partire un tiro che supera Capuano per la quarta volta. Il Grosseto passa il turno e riporta un po’ di serenità in casa biancorossa, in vista della prossima sfida casalinga contro la Sanremese.

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.