Albalonga: Galluccio, Macciocchi, Succi,Cacciotti, Lustrissimi, Martinelli, Pintori, Traditi, Tomassetti (69′ Magliocchetti), Cruz (77′ Trincia), Corsetti (69′ Matarazzo). Panchina: Grillo, Tamburlani, Matarazzo, Panini, Bernardi, Trinchi, Magliocchetti, Trincia, Delgado.
All.: Roberto Chiappara
Grosseto: Lanzano, Navas, Gargiulo, Sbardella, Del Duca (68′ Demartis), Vecchi, Lombardi, Fagnoni (54′ Lopez), Falconieri, Lisai, Sinigaglia (77′ Cristaldi). Panchina: Cancelli, Casini, Guidotti, Fanciulli, Ciko, Lopez, Demartis, Draghetti, Cristaldi.
All.: Marco Sanna
Reti: 17′, 28′ e 69′ Pintori, 27′ Cruz, 42′ Falconieri
Ammoniti: 21′ Pintori; 46′ Vecchi, 54′ Falconieri, 61′ Gargiulo, 64′ Cruz, 84′ Navas
Recupero: 4′ (1′ + 3′)
Il Grosseto dopo circa un anno ritrova l’Albalonga, questa volta però le due squadra si affrontano per stabilire chi dovrà proseguire in Coppa Italia . Marco Sanna mescola un po’ le carte e restituisce i pali a Lanzano mentre in difesa tornano Del Duca e Vecchi. A centrocampo maglia da titolare per Lombardi mentre capitan Demartis cede il posto al grossetano Fagnoni. In attacco Falconieri rientra dal primo minuto a far coppia insieme a Sinigaglia. Al 3′ una punizione di Pintori finisce di poco a lato. Al 9′ brividi per il Grosseto per una svirgola di Del Duca in area di rigore che per poco non favorisce Cruz e compagni, la retroguardia biancorossa però è più rapida e allontana il pericolo. Al 12′ ancora Albalonga in attacco con Macciocchi che raccoglie il corner e serve Lustrissimi che lascia partire un tiro sul quale Lanzano si avventa in tuffo mandando al palla in corner. Al 14′ prima conclusione del Grosseto verso la porta dell’Albalonga con Sinigaglia che tenta di sorprendere Galluccio un pallonetto che però si spegne sul fondo. Al 17′ mischia in area di rigore del Grosseto, Martinelli va a terra e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Pintori, Lanzano intuisce ma non basta e l’Albalonga passa in vantaggio. Al 23′ sono ancora i locali a presentarsi al tiro questa volta con Corsetti la cui conclusione sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Lanzano. Un minuto più tardi un’azione pericolosa del Grosseto con Fagnoni bravo a rubare palla e servire Sinigaglia che cerca Falconieri in profondità la cui conclusione è troppo debole e centrale. Al 27′ il raddoppio dell’Albalonga con Cruz che riceve palla in sospetta posizione di fuori gioco. Passa un minuto e i laziali calano il tris con una conclusione da fuori area di Pintori. Al 42′ il Grosseto accorcia con Falconieri imbeccato da Lisai e a tu per tu con Galluccio mette la palla in rete.
Al rientro dagli spogliatoi il Grosseto pare più determinato e prova con più insistenza a spingersi avanti anche se cade spesso nella trappola del fuorigioco. Al 53′ Pintori prova dalla sinistra e la sua conclusione finisce di poco sopra la traversa. Al 54′ Falconieri cade in area ma per lui c’è solo il cartellino giallo. Al 57′ Grosseto vicino al gol con una girata di testa di Del Duca su corner di Lisai, Galluccio salva sulla riga. Al 67′ Falconieri cerca la porta da posizione defilata ma la conclusione finisce tar le braccia del portiere. Due minuti più tardi ancora Pintori, ma la sua conclusione è da dimenticare. Passa meno di un minuto e arriva la quarta rete ancora con Pintori, servito da Corsetti. Dopo il gol acceso battibecco tra Lanzano e Lisai. Al 79′ Gallluccio è bravo a chiudere prima su Cristaldi e poi su Lombardi, negando al Grosseto la seconda rete. All’82’ Trincia si divora letteralmente la quinta rete a tu per tu con Lanzano, mettendo abbondantemente a lato. Al 90′ Lopez ci prova dalla distanza ma il tiro è debole e troppo centrale.
Ad Albano Laziale si chiude dunque l’esperienza biancorossa in Coppa Italia, i laziali fanno valere tutta la loro qualità a dispetto dei numerosi under in campo, confermando la seconda posizione in campionato, ad una sola lunghezza dal primatista Rieti. Da segnalare nel Grosseto il buon impatto sulla partita dei due giovanissimi Fagnoni e Lopez.