Loading. Please wait.

All’andata si vennero a prendere un meritato punto allo Zecchini, imponendoci un pareggio, soprattutto attraverso una buona organizzazione di gioco difensiva che arginò gli attacchi del Grosseto e grazie a qualche nostra distrazione di troppo. Squadra giovane e arcigna, Marina La Portuale, ha un’età media di poco superiore ai 22 anni.
Partita con l’obiettivo di una salvezza il più possibile tranquilla, la squadra apuana, si ritrova al giro di boa ad appena un punto di distanza dalla zona play-off.
In casa hanno perso solo una partita mettendo insieme ben 17 punti come le più blasonate San Gimignano, Poggibonsi e Atletico Piombino.
Non segnano molto ma, è altrettanto vero, che subiscono pochissimo, al momento sono la quinta difesa meno battuta del campionato con solo 14 reti al passivo.
Questi dati ci aiutano a comprendere meglio che tipo di partita ci possiamo aspettare domenica prossima.
Dovremo stare attenti alle loro ripartenze, ma soprattutto dovremo entrare in campo con il giusto approccio mentale e con la convinzione assoluta nei nostri mezzi.
Tra tre mesi sarà tutto finito, il tempo rimasto è veramente poco e non c’è più spazio per le paure e le insicurezze di nessuno e, soprattutto, per approcci troppo cauti.
Questo Gennaio sarà un mese decisivo sotto molti aspetti, basti pesare alla finale di mercoledì prossimo e alle quattro partite di campionato che ci attendono, tutte contro formazioni sulla carta alla nostra portata.
Le aspettative, è inutile nasconderci, sono di arrivare ad inizio Febbraio con la coppa in bacheca e 12 punti in campionato che con molta probabilità vorrebbero dire stare finalmente al comando della classifica.

Roberto Bongini