Loading. Please wait.

La quarta giornata del campionato di Eccellenza propone l’incrocio tra le due squadre rimaste a punteggio pieno in questo avvio di campionato. Il Montignoso farà scalo allo Zecchini con l’intento di continuare a stupire, ma il Grifone è pronto all’appuntamento che il proprio tecnico non vuole fallire: «Quella di rimanere in testa da soli è un’opportunità che dobbiamo cogliere – spiega Sebastiano Miano -. Siamo consapevoli che non sarà una partita facile, loro hanno entusiasmo, corsa e voglia di fare bella figura, ma noi siamo il Grosseto e dobbiamo fare la partita per la vincere. Siamo carichi al punto giusto, pronti per fare una grande gara».

Il turno infrasettimanale di Coppa Italia ha regalato soddisfazione per il passaggio del turno, ma anche fatica in più lasciata sul terreno di gioco, visto che per superare lo Sporting Cecina ci sono voluti i supplementari. Miano però, non ha preoccupazioni a riguardi: «Nelle partite come quella casalinga contro il Montignoso le energie vengono fuori da sole. Siamo reduci da 120 minuti di gioco, ma anche i nostri avversari hanno dovuto passare dai supplementari per superare il turno, quindi non ho particolari preoccupazioni».

Il turno di Coppa è servito anche per confermare la bontà del reparto offensivo, con molte variabili a disposizione per il tecnico e tutti gli attaccanti che si sono sbloccati: «Sono contento per Filippo Boccardi che ha realizzato il gol vittoria e per la squadra che ha superato il turno – dice Miano -, la cosa positiva è che chi entra a gara in corso è spesso in grado di fare la differenza. Di sicuro è un grande valore aggiunto per la nostra squadra». Recuperati anche gli infortunati di lungo corso come Luci e Fratini che partiranno dalla panchina.

Lorenzo Falconi