Loading. Please wait.

Una gara particolare per il tecnico del Grosseto che affronta per la terza volta in stagione l’Atletico Piombino. Il Grifone vuole proseguire il volo solitario in testa alla classifica, ma per farlo deve battere allo Zecchini i nerazzurri, che in settimana hanno cambiato allenatore. Una situazione molto simile a quella dell’ultima giornata disputata sul campo dell’Atletico Cenaia che, proprio contro i biancorossi, presentava un nuovo tecnico in panchina. «Vivendo qua, ho percepito che mister Fratini ha portato entusiasmo e ci saranno tanti giocatori che vorranno mettersi in mostra già dalla partita contro di noi – racconta Sebastiano Miano -. Sarà una gara difficile, non ho grandi informazioni su come verranno a giocarsela, ma non ha importanza, perché tanto la gara dobbiamo farla noi».

La settimana di sosta è servita al mister biancorosso per lavorare su alcuni aspetti da correggere e anche per sperimentare nuove soluzioni tattiche, come quelle provate nell’amichevole contro il Montiano. «Ho cercato di recuperare chi ha giocato di meno e preparare questa sfida al meglio in modo da portarla a casa – precisa Miano -. Sotto il profilo del gioco che esprimiamo possiamo fare meglio, c’è da migliorare e la sosta è servita proprio a questo. In ogni caso abbiamo lavorato bene e i ragazzi si sono dimostrati molto disponibili nel provare nuove soluzioni. Quello con l’Atletico Piombino è un derby difficile, ma siamo pronti per fare una grande partita».

Miano avrà a disposizione l’intero organico avendo recuperato gli infortunati di lungo corso. Unico elemento in dubbio resta Del Nero, ancora non al meglio della condizione.

Lorenzo Falconi