Loading. Please wait.

Arriva il Castelfiorentino allo Zecchini e per il Grosseto c’è una nuova possibilità di allungo in graduatoria. I biancorossi devono gestire un +4 sulle dirette inseguitrici, ma il campionato è solo all’inizio, anche per questo mister Miano non guarda più di tanto alla classifica. «Mi interessa il risultato della prossima gara che non è certo scontato – dice il tecnico dei biancorossi -. Il Castelfiorentino sta facendo molto bene in trasferta. Fuori casa hanno conquistato 7 degli 8 punti ottenuti finora. E’ una squadra di categoria e mi aspetto che venga qua a cercare il risultato, con una gara di attesa per poi colpire in contropiede. Dobbiamo fare molta attenzione a questo aspetto».

Al tempo stesso Miano è convinto del potenziale a disposizione, anche in virtù del successo ottenuto sul campo della Pro Livorno domenica scorsa. «Dobbiamo entrare in campo con la stessa determinazione, è quello che chiedo ai ragazzi. Sono rimasto colpito dalla personalità che abbiamo mostrato nell’ultima uscita, mi aspetto che da questo punto di vista la squadra si ripeta. Siamo consapevoli della nostra forza, ma dobbiamo mettere in campo sempre la giusta determinazione».

Le attenzioni però, sono rivolte anche all’infermeria, con le assenze sicure di Raito, Cretella e Andreotti, ancora fermi ai box. Tre pedine importanti per i biancorossi, mentre a fare da contraltare ci sarà il rientro di Molinari che ha scontato il turno di squalifica. Miano, in ogni caso, non fa drammi: «Mancheranno giocatori importanti, ma noi scenderemo in campo sempre con il solito atteggiamento, cercando di fare la partita – conclude il tecnico -. Ho una rosa competitiva a disposizione, composta da 20 ragazzi molto validi. Chi andrà in campo darà il massimo e sono sicuro che faremo una grande partita».

Lorenzo Falconi