Loading. Please wait.

Mobilio è un giocatore importante ⚽, rientrava dall’infortunio, quindi ho preferito impiegarlo nel secondo tempo quando magari le squadre si potevano un po’ allungare e poter così sfruttare al meglio le sue qualità. L’ha fatto bene, prima sul calcio d’angolo e poi in occasione del gol, quando ha approfittato di un loro errore in fase di costruzione. Abbiamo sofferto un po’ negli ultimi cinque minuti ⏳, dove siamo stati un po’ in affanno, perché la Fezzanese, benché abbia una posizione di classifica deficitaria e un livello qualitativo sicuramente più basso rispetto al nostro, ha dei giocatori che non mollano mai 💪, giocatori anche come Bruccini, di personalità.

Mi ha impressionato Lunghi, il numero 9, che secondo me ha fatto un’ottima partita 👏. Auguro alla Fezzanese di risollevarsi il prima possibile. Noi siamo contenti 😊, vogliamo continuare così e anche nel primo tempo, nonostante non sia arrivato il gol, la squadra ha fatto abbastanza bene. Loro si sono chiusi, poi provavano a ripartire, noi abbiamo provato anche con soluzioni da lontano, però loro si sono difesi bene. Ai ragazzi ho detto di stare tranquilli, che ci mancava solo la finalizzazione. Abbiamo sbloccato su una palla inattiva e sono contento anche per Emilio Dierna 🎉.

Il Grosseto è una squadra che può variare molto in base ai giocatori che scendono in campo. In alcune partite possiamo giocare anche a tre dietro in difesa per avere un po’ più di giocatori offensivi, maggiore ampiezza e riempire l’area di rigore. È una squadra che può far bene, ovviamente in questo momento siamo abbastanza solidi così, sia in tutte e due le fasi, siamo pericolosi in fase di possesso e abbastanza solidi in fase di non possesso 🔒.

Il gol subito mi ha dato fastidio 😠, oltre che per aver riaperto una partita a pochi minuti dalla fine, ovviamente anche perché Raffaelli aveva fatto un’ottima parata, nell’unica occasione in cui è stato impegnato. Dovevamo essere più attenti nella respinta, però va bene così, sono contento perché comunque questi ragazzi si sono tirati fuori da una situazione brutta di classifica e il merito è sicuramente loro perché stanno dando tutto quello che possono durante gli allenamenti 💪.

Ovviamente c’è chi può essere meno contento perché non ha giocato, oggi ad esempio ho lasciato fuori Benucci, che è un giocatore che comunque nelle ultime due partite ci ha fatto vincere 🏆. Si è sacrificato giocando in un ruolo non suo, però Marzierli, dal punto di vista di caratteristiche, ci poteva garantire quel riferimento che magari contro una difesa a cinque poteva esserci più utile.

Senigagliesi ha preso un colpo sul tendine d’Achille, sembrerebbe solo una botta, però ovviamente dovrà essere valutato nei prossimi giorni lunedì o martedì. Per quanto riguarda Marzierli, ha fatto una partita di sacrificio, mi serviva un giocatore che allungasse un po’ la squadra. Per quanto riguarda il cambio tra Mobilio e Riccobono, sono due giocatori mancini a cui piace giocare nel centro-destra o sulla destra e rientrare per andare a incidere. Gianni oggi l’ha fatto un po’ meno, però sicuramente domenica ci ha fatto vincere grazie all’assist del gol e oggi Andrea è entrato e ha cambiato la partita.

Manuel Pifferi è un geometra di professione con una profonda passione per i colori biancorossi. È colui che ha ideato e realizzato il portale Biancorossi.it, oggi testata giornalistica registrata, divenuta nel tempo un punto di riferimento per i tifosi biancorossi. Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti come pubblicista dal 2013, ricopre anche ruolo di Direttore Responsabile.