Propositi per il nuovo anno
Per quanto riguarda il 2025, auspichiamo tutti di iniziare come abbiamo finito nel 2024. Abbiamo fatto queste otto vittorie con dieci risultati utili consecutivi e sono serviti ad avvicinarci al Livorno, che comunque ha sbagliato qualche partita, nonostante questo è sempre una squadra forte, un gruppo ed una rosa importante e quindi da questo punto di vista dovremo essere bravi a cercare di continuare su questo trend.
Situazione infortuni
Dal punto di vista medico, purtroppo questa settimana abbiamo un po’ di defezioni, abbiamo Macchi con influenza e abbiamo fuori Senegalesi, Riccobono e Possenti, tutti per infortunio da trauma. Senigalliesi ha preso una botta al costato, ma era successo anche a Figline, ha una piccola infrazione che gli crea qualche fastidio. Possenti è reduce da un colpo subito col Siena, ha stretto i denti, però anche lui ovviamente è a livello osseo. Riccobono ha una fascite plantare. Forse quello che potrebbe essere, non dico lungo, ma con qualche giorno in più da recuperare è Possenti. Macchi non credo avrà problemi a rientrare martedì.
Quindi dovremo stringere i denti, abbiamo due juniors con noi, come è già successo a Siena.
Che avversario troveremo
Andremo a fare una partita contro una squadra molto fisica, una squadra che sta facendo bene, che ha giocatori importanti nel reparto avanzato e soprattutto con Proia, che è una mezzala trequartista, mancino, che ha molta qualità. Però noi siamo consapevoli che dobbiamo continuare appunto a cercare di fare risultato pieno e quindi da questo punto di vista abbiamo preparato bene la partita. Poi tanto sarà sempre rettangolo verde a dire la verità. A livello fisico, a parte questi infortunati, comunque i ragazzi stanno bene, hanno lavorato bene in questi giorni, si sono presentati bene anche dopo le feste natalizie, quindi sono fiducioso. Andremo a affrontare una squadra che comunque sta bene. Il terreno di gioco, a vedere dalle immagini, non mi sembra nelle migliori condizioni, quindi, se uscirà anche una partita sporca noi dovremo essere bravi a fare in campo quello che ad esempio abbiamo fatto con il San Donato, che comunque sappiamo anche fare, perché comunque è una squadra, è un gruppo che, nell’arco della stessa partita, riesce a fare anche questo, quindi, da questo punto di vista sono abbastanza tranquillo. È ovvio che il fatto di aver fatto dieci risultati consecutivi non ci deve far abbassare l’attenzione, perché sarebbe un errore imperdonabile da questo punto di vista. La nostra è una squadra intelligente, una squadra che comunque sa quello che si sta giocando, ha fatto tanto per arrivare a giocarsi questo obiettivo e quindi dovranno, dovremo, perché comunque siamo un gruppo unico, dovremo fare in modo di portare a casa il miglior risultato possibile.
Allenamento a Campagnatico
Il Campagnatico è stato due giorni, ci siamo allenati su un terreno di gioco buono anche se un po’ duro. Avevano qualche problema con l’acqua per innaffiarlo, però sono stati due giorni molto positivi e approfitto per ringraziare il Campagnatico come società, perché comunque è stato molto disponibile anche con il materiale e per questo sono stati due giorni veramente positivi.
Amichevole con il Tuttocuoio e i nuovi arrivati Sane e Sabattini
Quando ti mancano quattro giocatori come Macchi, Possenti, Riccobono e Senigagliesi, sia che possa essere dall’inizio, o nei cambi, qualcosa ti viene a mancare, però ovviamente sono arrivati due giocatori come Sane e Sabattini, che comunque sono giocatori importanti. Abbiamo fatto un’ottima amichevole con il Tuttocuoio, abbiamo voluto un’amichevole contro una squadra di Serie D, appunto per rientrare subito a livello agonistico e a livello mentale sul campo in maniera importante, è stata tosta, è stata dura, si è sofferto, comunque si è portato a casa alla fine, che non va mai male, un risultato positivo. Sane comunque è andato in rete, quindi penso che da questo punto di vista ho sufficienti soluzioni per poter soprassedere alle assenze di domani.