Loading. Please wait.

In quell’istante, quando le squadre saranno schierate in campo, un attimo prima del fischio d’inizio, portate dentro di voi tutti noi.

In quell’istante non guardate lo stadio, i colori, i tifosi ma chiudete gli occhi e ascoltate il battito dei nostri cuori. Non pensate a quello che dovrete fare, agli schemi da seguire, ai compiti delle marcature, pensate a noi e la nostra emozione vi sovrasterà, ma sarà solo un attimo, poi saprete cavalcarla.

Questa partita non è per i play-off o per la salvezza: è per noi.

Non preoccupatevi di vincerla o perderla, perché non sarà mai una partita a rendere la nostra terra senza onore, voi giocatela con il battito dei nostri cuori e comunque finirà avremmo giocato una partita da ricordare per sempre.

Non permettete alla paura di prendersi gioco dei vostri nervi e non permettete all’avversario di approfittare delle vostre debolezze, non permette al tifoso avversario di provare null’altro se non l’invidia per il nostro battito.

Siate magnifici, perché il vostro battito scandirà il gioco all’unisono con il nostro. Vestite la maglia come se fosse la vostra pelle, esibitela all’avversario come se fosse la vostra armatura e per quanto lunga possa essere ancora la vostra carriera non dimenticherete mai questa partita.

Ascoltate il nostro battito e tutti insieme faremo di questa sfida, la partita perfetta.

 

 

Leonardo Culicchi